La Forza di Valentino non è solo in pista

La Forza di Valentino non è solo in pista
G V
Gianluca
Pubblicato il 4 ago 2005

Valentino Rossi è certamente il pilota più forte che il motomondiale dell’era moderna abbia mai avuto ma non solo per quello che fa in pista, ma anche per quello che riesce a fare fuori dalla pista.

Ha una tale influenza sul mondo mediatico che riesce a trasformare in realtà qualsiasi desiderio… eccovi due esempi!

Su Speedblog è apparsa ieri la notizia secondo cui Valentino avrebbe chiesto e ottenuto, al momento della firma del contratto di sponsorizzazione per diventare testimonial dell’offerta ADSL di Telecom Italia, Alice, che il suo paese di nascita, Tavullia, fosse raggiunto dalla banda larga e Telecom Italia avrebbe prontamente esaudito la richiesta del campione pesarese coprendo la piccola cittadina con un collegamento attraverso un cavo posizionato su pali, soluzione più rapida e meno costosa dell’interramento di cavi sotto terra.

Parallelamente apprendiamo da un’articolo apparso l’altro ieri su RacingWorld che secondo indiscrezioni dal quotidiano spagnolo “As” Valentino Rossi potrebbe affrontare la prossima stagione con un team tutto suo influenzando in maniera notevole anche la presenza della stessa Yamaha in MotoGP.

A quanto pare, saranno infatti tre le Yamaha che vedremo in pista nel 2006 e tutte e tre ufficiali.

Due saranno affidate al team Gauloises, la terza e senza dubbio la più importante, sarà quella di Rossi, che vorrebbe quindi crearsi una struttura ad hoc, con gli uomini più fidati, tra cui, ovviamente, Jeremy Burgess. Una squadra per un solo pilota, supportata dai suoi principali sponsor: Alice, quindi Telecom Italia e Nastro Azzurro.

Ti potrebbe interessare: