Home MotoGp: Vermeulen in pole

MotoGp: Vermeulen in pole

Forse aver preferito la Suzuki alla Honda è stato 1 po’ azzardato, ma oggi il giovane talento “from SBK” si è tolto un bel sassolino dalla scarpa dimostrando ciò che sa fare. Sto parlando di Vermeulen che, complice la pioggia e le Bridgestone che in queste condizioni sembrano prevalere sulle Michelin, si guadagna una meritata



Forse aver preferito la Suzuki alla Honda è stato 1 po’ azzardato, ma oggi il giovane talento “from SBK” si è tolto un bel sassolino dalla scarpa dimostrando ciò che sa fare.
Sto parlando di Vermeulen che, complice la pioggia e le Bridgestone che in queste condizioni sembrano prevalere sulle Michelin, si guadagna una meritata pole.
Seguono Hayden e Gibernau, mentre solo 11mo Rossi.

È della Rizla Suzuki del pilota australiano Chris Vermeulen la pole position della MotoGP sul circuito di Istanbul Park.
Il pilota australiano segna un tempo di 2’04.617 sotto la pioggia scrosciante della Turchia, precedendo lo statunitense Nicky Hayden (Repsol Honda) autore di un dritto sull’erba proprio nell’ultimo giro che avrebbe potuto valergli la pole.
Il terzo tempo, prima fila sulla griglia domani, va allo spagnolo Sete Gibernau (Ducati Marlboro) che relega quindi in seconda fila il compagno di squadra e attuale leader della classifica piloti Loris Capirossi.
Quinto tempo per la Rizla Suzuki di John Hopkins, che precede il francese della Kawasaki Randy de Puniet.
Settimo tempo per la Honda con i colori LCR di Casey Stoner, che precede la Kawasaki di Shinya Nakano.
Nono tempo per la prima delle Camel Yamaha, quella dello statunitense Colin Edwards, che precede il connazionale Kenny Roberts Jr. (Team Roberts).
Undicesimo il Campione del Mondo in carica, Valentino Rossi (Camel Yamaha), quattordicesimo Marco Melandri (Fortuna Honda), sedicesimo tempo per la Repsol Honda di Dani Pedrosa.

via | MotoGp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →