Moto2 al Mugello: Toni Elias a caccia del tris

Moto2 Toni Elias

Toni Elias ed il team Gresini Racing cominciano davvero a far paura. Dopo le affermazioni di Jerez de la Frontera e Le Mans, per il centauro spagnolo c'è la possibilità di ottenere la terza vittoria consecutiva su un tracciato storico come quello del Mugello.

L'ex MotoGP, in testa alla classifica generale in Moto2, ha effettuato alcuni importanti test a Misano apportando alcune migliorie alla già velocissima Moriwaki MD600 in vista del Gran Premio d'Italia. Ottimi tempi anche per Vladimir Ivanov, apprendista finalmente in grado di lottare con i migliori piloti della categoria.

"Il Mugello è per me la pista più bella di tutto il mondiale. Sono curioso di vedere cosa posso fare in questo nuovo campionato." - ha dichiarato Toni Elias - "Lavorare al massimo nel corso del week end per cercare di ottenere un altro buon risultato, magari un successo, per me e soprattutto per la squadra che è italiana."

"Dopo Le Mans siamo andati a Misano per effettuare alcuni test che ci hanno aiutati a trovare un maggior feeling con la Moriwaki MD600. Le due vittorie consecutive danno a tutti noi una carica molto speciale e dobbiamo cercare di raccogliere il massimo da questo momento favorevole. Il segreto è dare il 100% di gara in gara senza pensare all'obiettivo finale."

Vladimir Ivanov: "Sono felice di essere nel Team Gresini e spero di poter fare una bella gara al Mugello e magari riuscire a raccogliere un piccolo punticino. La settimana scorsa è stato per me importante fare un ulteriore test a Misano per trovare maggior confidenza con la Moriwaki MD600 e apprendere le varie soluzioni tecniche per la messa a punto. In queste tre prime gare sono gradualmente migliorato ed il mio tempo sul giro si avvicina a quello dei migliori, questo è un buon segno e significa che sono sulla buona strada."

Fausto Gresini: "Al Mugello il Team Gresini non ha mai vinto e questa potrebbe essere l´occasione per centrare un obiettivo che rincorriamo da anni, grazie ad un Toni Elias in splendida forma. Non sarà facile perchè la concorrenza è davvero agguerrita. Staremo a vedere cosa succederà nel week end."

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: