Home Al via la 2a edizione di Italian Legendary Tour

Al via la 2a edizione di Italian Legendary Tour

Dopo il successo dell’edizione 2009 sulle Dolomiti, Dainese lancia l’edizione 2010 della Italian Legendary Tour alla scoperta di una delle più belle regioni d’Italia, la Toscana. Quest’anno il progetto si arricchisce della preziosa collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e di turismo.intoscana.it, il Portale promosso dalla Regione Toscana per valorizzare e promuovere il territorio toscano. Il


Dopo il successo dell’edizione 2009 sulle Dolomiti, Dainese lancia l’edizione 2010 della Italian Legendary Tour alla scoperta di una delle più belle regioni d’Italia, la Toscana.

Quest’anno il progetto si arricchisce della preziosa collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e di turismo.intoscana.it, il Portale promosso dalla Regione Toscana per valorizzare e
promuovere il territorio toscano. Il viaggio partirà il 13 settembre dalla sede Dainese di Vicenza dove, dopo una visita attraverso i simboli del passato, presente e futuro dell’azienda, i tecnici Dainese parleranno di protezione e daranno alcuni preziosi consigli sull’abbigliamento tecnico.

Anche quest’anno il gruppo sarà accompagnato da alcune tra le più grandi leggende del motociclismo di ieri e di oggi: ad alternarsi durante il viaggio ci saranno Valentino Rossi, Kevin Schwantz e Giacomo Agostini.

Italian Legendary Tour 2010
Italian Legendary Tour 2010
Italian Legendary Tour 2010
Italian Legendary Tour 2010

L’ambizioso progetto di Dainese e AGV proseguirà attraverso la pianura padana, toccando le terre dei grandi ducati estensi. Da lì si passeranno gli Appennini, percorrendo le strade storiche degli anni ruggenti delle corse su strada, fin giù nella conca del Mugello, luogo di culto per ogni motociclista doc. Attraversando le dolci colline toscane, il paesaggio cambierà nuovamente man mano che i chilometri passeranno sotto le ruote delle moto.

Filari di vigne, olivi, cipressi, paesaggi di tufo e argilla, scenari quasi lunari che accompagneranno i centauri provenienti da tutto il mondo fino alla Maremma e all’Amiata, terre misteriose e affascinanti, le cui strade permettono di scoprire uno splendido
patrimonio artistico attraverso paesaggi incontaminati, tra i più verdi della Regione Toscana.

Importanti partner dell’evento saranno quest’anno Ducati e MV Agusta. Il tour è legato come per la precedente edizione a un concorso di partecipazione. A partire dal 20 maggio e fino al 20 luglio 2010 comprando un capo Dainese presso tutti i flagship store Dainese, i migliori rivenditori e tramite e-commerce sul sito www.dainese.com, tutti avranno la possibilità di essere sorteggiati ed entrare a fa parte della leggenda.

Chi pubblicherà sul sito Dainese una foto del viaggio più leggendario fatto in moto, potrà vincere un navigatore per motociclisti Tom Tom Urban Rider.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →