Home MotoGP: rinasce Pedrosa e sfiora la vittoria a Jerez

MotoGP: rinasce Pedrosa e sfiora la vittoria a Jerez

Nell’immagine qui sopra, il momento in cui – dopo una gara tutta in testa – Dani Pedrosa vede sfumare il sogno di vittoria. Per lui resta comunque la seconda posizione, davanti anche a Valentino Rossi. Dopo un periodo buio sia per il pilota spagnolo che per quasi tutte le moto Honda, una giornata davvero positiva


Nell’immagine qui sopra, il momento in cui – dopo una gara tutta in testa – Dani Pedrosa vede sfumare il sogno di vittoria. Per lui resta comunque la seconda posizione, davanti anche a Valentino Rossi. Dopo un periodo buio sia per il pilota spagnolo che per quasi tutte le moto Honda, una giornata davvero positiva per il marchio giapponese che ha assaporato per 26 giri il gusto della prima posizione. Per nulla amaro, comunque, il secondo gradino del podio.

Dani Pedrosa: “Questo risultato mi sorprende e, anche se sono stato molto vicino a vincere, sono contento del podio, così vicino al gradino più alto. Non pensavo che sarei stato in grado di tenere la guida della corsa così a lungo e alla partenza ero piuttosto nervoso pocihè sapevo di dover mantenere il ritmo del gruppo di testa. Sono contento di essere partito davanti ma poi quando ho visto le tabelle in cui mi dicevano che Lorenzo si stava avvicinando ed era più veloce di me e Rossi di mezzo secondo ho pensato ‘Mmm, temo che stia diventando molto difficile!’. Ho cercato di tenerlo dietro il più possibile ma non ce l’ho fatta. Perdere a mezzo giro dalla fine è ovviamente una delusione ma dopo la gara in Qatar è un buon risultato“.

Andrea Dovizioso: “Ho fatto una buona partenza e i miei primi giri erano veloci, sono riuscito a lasciare dietro diversi piloti fino a raggiungere la sesta posizione. Ho tenuto un buon ritmo, i piloti davanti non mi sembravano molto lontani ma a 5 giri dalla fine ho capito che non ce l’avrei fatta a prenderli. Il grip qui a Jerez era scarso perciò bisognava contare molto sull’elettronica ma su questo punto non eravamo al top. Comunque, sebbene non sia scontento del ritmo che ho tenuto, speravo di finire in una posizione migliore. Intanto sono contento ceh oggi potremo provare nuovi materiali (telaio e motore) così avremo la possibilità di progredire“.

Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez

Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez
Repsol Honda Jerez

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →