Home MotoGP a Jerez: Andrea Dovizioso vs Dani Pedrosa

MotoGP a Jerez: Andrea Dovizioso vs Dani Pedrosa

Riproponiamo il titolo dell’articolo dedicato al team Fiat Yamaha, perchè l’atmosfera che tira in Honda HRC, benchè non pensiamo siano loro a giocarsi il mondiale 2010, è comunque di sfida interna per i due riders, che mai come quest’anno sono prestazionalmente vicini. Andrea Dovizioso è reduce da una splendida gara in Qatar, un ottimo terzo


Riproponiamo il titolo dell’articolo dedicato al team Fiat Yamaha, perchè l’atmosfera che tira in Honda HRC, benchè non pensiamo siano loro a giocarsi il mondiale 2010, è comunque di sfida interna per i due riders, che mai come quest’anno sono prestazionalmente vicini.

Andrea Dovizioso è reduce da una splendida gara in Qatar, un ottimo terzo posto che vale quasi quanto una vittoria, considerando una RC212V non al top fin dai test invernali. Il pilota di Forlimpopoli è il più veloce hondista di inizio stagione, con la voglia (a parer mio anche la capacità) di rubare il posto al compagno e diventare la quarta forza del mondiale.

Dani Pedrosa, visibilmente in crisi, non riesce ad essere incisivo, e dai risultati a dir poco tragici dei test precampionato è riuscito a tirar fuori un settimo posto nella gara d’esordio, che figura come miglior performance da inizio anno. Il lato positivo della prossima gara, è che Jerez ha il pubblico di casa, che assieme alla sua voglia di lottare di nuovo per la vittoria (e di non cedere il posto di leader al suo team mate) potrebbe farci vedere un exploit.

MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail

Dietro i piloti candidati alla vittoria (Stoner, Rossi, Lorenzo), quindi, ci sono gli HRC, ma chi avrà più manico e meno problemi nella gara spagnola? La parola alla pista, che da venerdì comincerà a dare i primi indizi. Fate la vostra puntata.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →