Home MotoGP: Capirossi è in splendida forma

MotoGP: Capirossi è in splendida forma

Dopo un’entusiasmante inizio stagione, il Team Ducati Marlboro arriva in Turchia carico, motivato ed in testa alla Classifica Mondiale piloti e costruttori. Loris Capirossi si trova in testa alla classifica piloti dopo la vittoria nel Gran Premio di Spagna ed un’ottimo terzo posto nel Gran Premio del Qatar. Anche Sete Gibernau, quarto a pochi secondi

Dopo un’entusiasmante inizio stagione, il Team Ducati Marlboro arriva in Turchia carico, motivato ed in testa alla Classifica Mondiale piloti e costruttori.
Loris Capirossi si trova in testa alla classifica piloti dopo la vittoria nel Gran Premio di Spagna ed un’ottimo terzo posto nel Gran Premio del Qatar.
Anche Sete Gibernau, quarto a pochi secondi dal podio al traguardo del Gran Premio del Qatar, è deciso a confermare il suo potenziale e non vede l’ora di scendere in pista.
“Sono in splendida forma. Ho una gran bella moto e delle ottime gomme e, anche se so che il Campionato sarà lungo, credo che per noi questa stagione potrà essere molto interessante. – conferma Loris CapirossiDucati e Bridgestone hanno lavorato sodo per portarci a questo livello di competitività e in occasione degli ultimi test in Qatar, effettuati domenica dopo la gara, abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti.

In Turchia avrò bisogno di tutto l’aiuto del Team perché non so nulla di quel tracciato! Lo scorso anno in Australia, la gara che precedeva il GP di Istanbul, mi ero fatto male così me l’ero guardato in TV da casa. Se devo dare un giudizio al volo, basandomi solo sulle immagini televisive, posso dire che sembra un tracciato adatto al mio stile: ci sono alcuni curvoni veloci ed è molto saliscendi”.

Sete Gibernau

Anche lo spagnolo Sete Gibernau è bello carico: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Istanbul: in Qatar abbiamo fatto una bella gara e durante i test del giorno seguente abbiamo effettuato un ottimo lavoro. Siamo riusciti ad eliminare il chattering che avvertivo all’anteriore e abbiamo realizzato altre migliorie che dovrebbero favorirci sulla pista turca. Se tutto va come deve andare, credo che sarà un weekend davvero positivo.
Il layout del tracciato di Istanbul non è male, è abbastanza piacevole anche se, qua e là, presenta qualche irregolarità. Alcune curve sono un bel “banco prova” sia per i piloti sia per le moto; in particolare la velocissima curva a destra verso il traguardo è fenomenale; è in contropendenza e si scollina piegatissimi in quinta marcia: una scarica di adrenalina!

via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →