MotoGP a Jerez: Valentino Rossi Vs. Jorge Lorenzo

MotoGP 2010 - Losail

Jerez de la Frontera è un gran premio particolare per il team Fiat Yamaha e i suoi due rider: per Jorge Lorenzo si tratta del GP di casa, dove ha vinto per due volte davanti al suo pubblico, nel 2006 e 2007; per Valentino Rossi invece è una pista fra le favorite, dove ha vinto per ben 7 volte, di cui 3 con la Yamaha MotoGP. Aggiungiamo che entrambi sono reduci da un infortunio (un po' meno grave quello di Vale) e abbiamo il quadro completo di una bella sfida interna.

Ora che il vulcano islandese ha smesso di rompere, la voglia di tornare in pista è tanta, per tutti, e non c'è modo migliore di farlo se non di fronte al pubblico più numeroso d'Europa: 120.000 esaltati che urlano attorno ai 4,423km del circuito andaluso.

Valentino Rossi: "E' stato un peccato non correre in giappone, che è la gara di casa per Yamaha, ma son contento che non la perdiamo, e torneremo lì in ottobre. E' stata comunque una fortuna avere una settimana in più per il recupero della spalla, non so quanto mi farà male nel prossimo weekend ma spero che vada tutto per il verso giusto. L'anno scorso ho vinto qui e ho un ottimo pubblico che mi segue, quest'anno proviamo a ripeterci."

MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail
MotoGP 2010 - Losail

Jorge Lorenzo: "Peccato non aver corso a Motegi, adoro il posto e la gara, che l'anno scorso ho vinto, ma per fortuna la recuperiamo ad ottobre. Ora però andiamo a Jerez, un circuito fantastico dove si può sentire chiaramente il pubblico di tifosi, specialmente alla Nieto e alla Peluquil si possono sentire le urla come da nessun'altra parte. Lo scorso anno sono caduto cercando di superare Stoner, ma ero veloce tutto il weekend e ho fatto la pole position, quest'anno sono sicuro che concluderemo la gara al massimo delle nostre possibilità."

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: