Polini Torsen WD, nuova serie di forcelloni per scooter

Polini Torsen WD

Polini ci propone Torsen WD, nuova serie di forcelloni per tutti gli scooter che montano un motore Piaggio e Minarelli da 50cc. Il forcellone Torsen WD di Polini è caratterizzato dalla una forma a capriata, che irrigidisce il carter motore evitando flessioni anomale che, sui motori più performanti, possono portare alla rottura del carter motore. Un cuscinetto di supporto esterno al perno ruota evita inoltre flessioni ed attriti anomali, migliorando il rendimento e le perfomance della trasmissione.

Il forcellone Torsen WD, ispirato nel disegno a quelli utilizzati nella MotoGP, grazie alla sua rigidità, assicura una maggiore stabilità di guida con un controllo ottimale dello scooter soprattutto in curva e, riducendo al tempo stesso l’usura asimmetrica del pneumatico.

La marmitta rimane aderente al veicolo permettendo notevoli angoli di piega sulle curve delle piste senza però che lo scarico strisci sull’asfalto. Torsen WD di Polini è destinato sia alle gare in pista, sia al normale uso cittadino. Può essere montato esclusivamente se accoppiato alla nuova gamma di marmitte Polini da competizione Big Evolution o alle marmitte Polini Omologate per uso stradale For Race 2 e Scooter Team.

Polini Torsen WD
Polini Torsen WD

La gamma di forcelloni Polini TORSEN WD e le relative marmitte che ne permettono il montaggio, sono disponibili per i motori Piaggio sia a carter corto che lungo, per i motori Minarelli serie CW cilindro verticale, serie MY (aria) e serie MA (H2O) con cilindro orizzontale e carter lungo. Prezzi a partire da 74,50 euro Iva esclusa. Per info visitate il sito Polini.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: