Al via i test di Valencia della Red Bull MotoGP Rookies Cup

Red Bull Rookies Cup

Sono iniziati ieri a Valencia con i test ufficiali pre-stagione i preparativi per la stagione 2010 della Red Bull MotoGP Rookies Cup. Nei test, che proseguiranno fino a giovedì 15 aprile, scenderanno in pista 25 tra i più veloci teenager del mondo, alcuni tra i quali guideranno la KTM 125 per la prima volta, e altri che riprenderanno familiarità con la moto guidata lo scorso anno.

La stagione di gare inizierà a Jerez, nel weekend del Motomondiale. Le gare si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 maggio. Il Campionato articolato su dieci gare avrà luogo anche durante altre tappe del Motomondiale: Mugello, Assen, Sachsenring e Brno. La finale della stagione si terrà invece a Misano. Tranne durante le due tappe italiane, negli altri weekend di Gran Premio si svolgeranno due gare.

15 le nazioni rappresentate quest'anno: Giappone, Australia, Brasile ed Europa in tutta la sua larghezza e lunghezza: dalla Svezia all’Italia, dalla Repubblica Ceca alla Spagna. I tre anni passati hanno mostrato come i migliori della Rookies abbiano la possibilità di gareggiare in seguito per il motomondiale nella classe 125cc.

Subito dietro i Rookies del 2010 ci sono i ragazzi che si sono già messi in viaggio verso la Rookies Cup 2011. Per maggiori info visitate il sito www.redbullrookiescup.com.

  • shares
  • Mail