Home Marc Marquez punta Indianapolis: “Non vedo l’ora di tornare in pista”

Marc Marquez punta Indianapolis: “Non vedo l’ora di tornare in pista”

Il capoclassifica del Mondiale MotoGP si prepara per un fine settimana all’attacco anche a Indianapolis (clicca qui per gli orari della diretta TV), mentre il compagno di squadra Dani Pedrosa è in recupero: “Mi sento molto meglio.”


Gli alfieri del team Repsol Honda, gli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa, sono attualmente al primo e secondo nella classifica piloti del Campionato del Mondo MotoGP, ma il loro approccio al GP di Indianapolis – che segna la fine della pausa estiva per i protagonisti del Motomondiale 2013 – è piuttosto differente.

Da una parte Marc Marquez è sicuramente l’uomo del momento in MotoGP: a metà della sua stagione di debutto nella premier class, il giovane talento catalano si ritrova primo in classifica con 16 punti di vantaggio sul compagno e con 3 vittorie e 3 pole positions al suo attivo (oltre ad altri 5 podi), cifre che lo impongono come il favorito del momento per il successo finale.

Dall’altra parte del box HRC, Dani Pedrosa non è invece in uno dei suoi momenti migliori: reduce da un fastidioso infortunio alla clavicola, lo spagnolo ha impiegato la pausa estiva per lavorare sulla sua forma fisica, ma è evidente come l’errore nelle libere del Sachsenring abbia fortemente penalizzato le sue speranze di titolo, che alla vigilia del ‘suo’ GP di Germania (complice l’infortunio del rivale Jorge Lorenzo) sembravano concrete come mai prima.

E come se ciò non bastase, il vecchio compagno di squadra in HRC Casey Stoner ha iniziato a fare da tester per la RC213V del 2014: non sono mancate le smentite su un suo possibile ritorno alle corse, ma è chiaro che questo non suona come buon auspicio in merito al futuro di Pedrosa, attulmente al suo ottavo anno in HRC ma con zero titoli mondiali vinti.

Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013

Alla vigilia dell’appuntamento di Indianapolis, Marc Marquez sembra voler mantenere l’atteggiamento sbarazzino e irriverente che ha fin qui caratterizzato la sua ascesa tra i ‘grandi’ della MotoGP:

“Dopo la pausa, in cui sono riuscito a rilassarmi un po’ e a fare anche un po’ di allenamento, non vedo davvero l’ora di tornare in pista! E’ stato bello avere il tempo libero per pensare ai miei primi mesi in MotoGP e riflettere sulle mie performance e su quello che ho imparato, ma ora sono pronto a tornare in sella! Mi piace la pista di Indianapolis, e sono curioso di vedere sarà il grip delle gomme Bridgestone visto che, a quanto pare, questo è stato un problema in passato. Come al solito, ci prenderemo il tempo che ci serve nelle FP1 per cercare di trovare il giusto ‘feeling’ con la moto su questa pista – e anche dopo questa pausa estiva – sperando di fare un buon fine settimana!”

Dani Pedrosa invece si concentra sui progressi fatti dal punto di vista fisico nelle tre settimane di pausa:

“La pausa estiva è andata bene, mi sento molto più forte fisicamente. Ho avuto il tempo di rilassarmi con alcuni amici, ma ho fatto molta fisioterapia con la spalla per prepararmi al meglio a questa seconda parte della stagione. Mi sono sottoposto a un controllo medico negli ultimi giorni, e abbiamo visto che l’osso diventa sempre più forte. Avrebbe bisogno di un altro paio di settimane per recuperare completamente, ma la mia sensazione è già molto migliore rispetto a Laguna.”

“E’ importante rimanere concentrati, soprattutto ora che avremo tre gare di fila. Ho fatto dei buoni risultati a Indy in questi ultimi anni, mi piace guidare lì e sono impaziente di tornare in sella e guidare al meglio delle mie possibilità.”

Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013
Best MotoGP Laguna Seca 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →