KTM prepara una motard e una enduro elettriche per il Salone di Tokio

Prototipi elettrici KTM

KTM potrebbe esporre al Tokyo Motorcycle Show 2010 due nuovi modelli, cavalcando l'onda della propulsione elettrica, e applicandola a due proposte, una enduro e una supermotard. Due anni fa, KTM presentò il concept Zero Emission Motorcycle e annunciò la produzione di una prima serie elettrica per il 2010. I piani verranno mantenuti, a quanto pare

Gli austriaci parlano delle nuove moto come "prototipi molto vicini alla serie, che in un anno proporranno il nostro motto "ready to race" in due modelli fatti apposta per il 21° secolo", il che ci fa presupporre che se non sarà quest'anno, le vedremo nei concessionari sicuramente il prossimo o al più tardi nel 2012.

Le specifiche al momento parlano di un prototipo con circa 34Nm di coppia, 90kg e batterie agli ioni di litio della durata massima di 40 minuti; niente di entusiasmante ma la giusta autonomia per una gara. Probabilmente nella versione di serie, le cariche saranno decisamente più longeve. I teaser che vi proponiamo non ci mostrano linee rivoluzionarie, con i classici cerchi 17"/17" stradali della supermotard e 21"/18" per l'enduro. Attendiamo Tokyo per ulteriori novità.

Prototipi elettrici KTM
Prototipi elettrici KTM

via | Hellforleather

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: