Home Mick Doohan non sorpreso dal ‘ritorno’ di Stoner

Mick Doohan non sorpreso dal ‘ritorno’ di Stoner

Il cinque volte iridato si dice non sorpreso di vedere il connazionale tornare su un prototipo MotoGP a soli nove mesi dal ritiro.

La notizia bomba del ritorno di Casey Stoner su un prototipo MotoGP per una serie di test con l’ex-datore di lavoro Honda a Motegi sembra non sia stata una grande sorpresa per Mick Dohhan. il cinque volte iridato con Honda negli anni 90 avrebbe sottolineato come l’eventuale ritorno di Stoner nel massimo campionato di velocità motociclistica darebbe un grande contributo alla popolarità del Motomondiale in Australia, ammettendo però che un’apparizione già quest’anno come wild-card appare altamente improbabile.

Nella sua abituale rubrica per l’australiano News Limited, Doohan – che è ancora strettamente legato ad HRC, struttura con cui ha vinto tutti i suoi cinque mondiali in 500 – ha così commentato la notizia:

“Non mi sorprende che Stoner senta la mancanza di quell’eccitazione che si ha quando si guidano moto veloci: è la stessa passione che ci ha attirato entrambi a questo sport. Honda non ha nessun piano per far correre Stoner come wild-card, anche se sono sicuro che la girandola delle voci sarà sempre più frenetica da qui ad Ottobre, quando si correrà il GP d’Australia.”

“So per certo che Stoner era molto determinato nella sua personale decisione di smettere di correre in MotoGP alla fine dello scorso anno, anche se devo ammettere che la cosa mi ha sorpreso visto che lui è ancora molto giovane e veloce”.

“Io rispetto la sua decisione, ma mi piacerebbe comunque vederlo tornare a correre, anche solo per qualche apparizione come wild-card. Sarebbe una grande cosa per questo sport in Australia, sempre che sia questo ciò che deciderà di fare. Non ho alcun dubbio sul fatto che – se volesse tornare a correre in moto – sarebbe ancora abbastanza veloce per farlo al massimo livello: lui è un sicuramente un grande talento della moto”.

Mick Doohan
Mick Doohan
Mick Doohan
Mick Doohan
Mick Doohan
Mick Doohan
Mick Doohan
Mick Doohan

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →