Valentino Rossi il "premiatissimo": riconoscimenti per il pesarese da Abu Dhabi e Roma

Valentino Rossi Campione del Mondo MotoGP 2009

Di targhe, coppe, medaglie il buon Valentino Rossi ne ha ricevute tante, ma nella carriera di un gran sportivo, i riconoscimenti non sono mai abbastanza. Il fuoriclasse di Tavullia sarà tra i protagonisti nel Palazzo degli Emirati di Abu Dhabi, dove si terrà il Laureus World Sports Awards.

Presenti anche artisti e celebrità dello spettacolo come Gwynneth Paltrow e Clive Owen ognuno candidato ad una categoria differente. Il nove volte Campione del Mondo delle due ruote è nella lista dei Laureus World Sportsman of the Year, ovvero quella dalla quale uscirà fuori il nome del miglior sportivo dell'anno.

Rossi è già stato candidato 5 volte al premio, senza però riuscire mai a vincerlo in passato. Chissà che questa non sia la volta buona! A poche ore di distanza, domani, giovedì 11 marzo, il pilota dovrà far rientro in Italia per l'ennesimo appuntamento di prestigio.

Vale è atteso nella capitale, per la precisione a Villa Madama, dove Franco Frattini, l'attuale ministro degli affari esteri lo premierà per aver diffuso nel mondo l'inno nazionale, grazie alle sue 103 affermazioni nel motomondiale. Insomma, niente male considerando che il mondiale, quello vero (test a parte) ancora deve cominciare...

via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
95 commenti Aggiorna
Ordina: