Home Ducati: soddisfazione alla fine dei test

Ducati: soddisfazione alla fine dei test

La soddisfazione al termine dell’ottima gara di sabato è tanta, soprattutto considerando che quella del Qatar era un tapppa molto temuta dall’intero team. Ma lo sviluppo della Ducati GP06 non si ferma: tecnici e piloti in pista nuovamente ieri in Qatar. La diminuzione del vento ha permesso di effettuare dei buoni test e di mettere

di Anna



La soddisfazione al termine dell’ottima gara di sabato è tanta, soprattutto considerando che quella del Qatar era un tapppa molto temuta dall’intero team.
Ma lo sviluppo della Ducati GP06 non si ferma: tecnici e piloti in pista nuovamente ieri in Qatar.
La diminuzione del vento ha permesso di effettuare dei buoni test e di mettere alla prova soluzioni inedite per quanto riguarda ciclistica, telaio, motore e gomme, con attenzione particolare per il problema del chattering, vero tormentone di questo inizio di stagione.
Sentiamo i commenti dei due piloti del Ducati Marlboro Team.

Sete Gibernau (dei due piloti quello che in gara ha sofferto di più il problema chattering), è stato quello che ha effettuato più giri (64): “E’ stata una giornata molto positiva. Abbiamo lavorato per risolvere il chattering all’anteriore che ho avuto ieri in gara e per aumentare la stabilità sul rettilineo. La moto è migliorata e abbiamo capito un po’ di cose che ci saranno utili per i circuiti dove correremo senza aver fatto prima dei test, come in Turchia. Abbiamo anche continuato l’ottimo lavoro con Bridgestone e oggi ho potuto tenere un passo migliore di ieri. Il feeling con la moto migliora ogni volta e sono molto soddisfatto”.
Più rilassato Loris Capirossi, che ha girato di meno (40) e ha fatto segnare un tempo di poco superiore al compagno di squadra (1.56.770): “Anche oggi è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto diverse prove di mappatura del motore e di assetto, trovando piccole migliorie che potranno essere utili per le prossime gare. Insieme ai tecnici Bridgestone abbiamo anche svolto alcuni test di gomme, raccogliendo dati utili per migliorare ulteriormente su questo tipo di piste con poco grip. Già ieri le mie gomme andavano bene, ma. non bisogna fermarsi mai! Stiamo attraversando un periodo positivo e faremo di tutto per continuare ad essere competitivi al massimo!”
via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →