MotoGp: vince Rossi
Nonostante la brutta qualificazione e l’ondata di giovani talenti super motivati a mettersi in luce in questa MotoGp, The Doctor rimette tutti in riga, facendo capire che l’uomo da battere è ancora lui. Vittoria numero 54, come Mick Doohan, e adesso è Giacomo Agostini nel mirino di Rossi. In gara, parte subito veloce dalla pole
Nonostante la brutta qualificazione e l’ondata di giovani talenti super motivati a mettersi in luce in questa MotoGp, The Doctor rimette tutti in riga, facendo capire che l’uomo da battere è ancora lui.
Vittoria numero 54, come Mick Doohan, e adesso è Giacomo Agostini nel mirino di Rossi.
In gara, parte subito veloce dalla pole Casey Stoner (LCR Honda), seguito dallo statunitense Nicky Hayden (Repsol Honda).
Non parte bene invece Dani Pedrosa (Repsol Honda), che scivola fino alla undicesima posizione nel corso del primo giro, dimostrando che questo circuito proprio non gli piace.
Cade dopo poche curve, il francese Randy de Puniet (Kawasaki Racing Team), mentre lo spagnolo Toni Elias (Fortuna Honda), perde posizioni all’avvio, scendendo fino alla ottava posizione.
Loris Capirossi (Ducati Marlboro) rimane intrappolato nel gruppo di mezzo, è quarto nel corso dei primi giri, seguito da Sete Gibernau (Ducati Marlboro) e Colin Edwards (Camel Yamaha).
Al quinto giro, Valentino Rossi e Nicky Hayden si passano e ripassano a raffica nel giro di poche curve, ed è questo probabilmente il momento più bello della gara.
La meglio la ha Rossi che passa alla seconda posizione e si lancia alla volta di Stoner che aveva preso un leggero vantaggio.
Dietro intanto risale Marco Melandri, che sale al sesto posto tra Gibernau e Edwards.
È nella ottava tornata che Pedrosa passa il connazionale Elias, portandosi in ottava posizione.
Si ritirano John Hopkins (Rizla Suzuki) e Chris Vermeulen (Rizla Suzuki), una giornata no per il team Rizla Suzuki.
Nono giro e Valentino infila Stoner alla fine del rettilineo.
Successivamente Hayden riesce a passare Stoner, che deve adesso vedersela con Capirossi, che riesce nel 12º giro ad avere la meglio sul pilota australiano.
Nicky Hayden e Valentino Rossi combattono in testa, ma Rossi non riesce ad allungare e lo statunitense rimane sempre incollato a poca distanza dal Campione del Mondo in carica.
Intanto Pedrosa e Melandri combattono serrati, la Honda dello spagnolo ha qualche chilometro di velocità massima in più, ma Melandri fa valere la sua esperienza e chiude la porta a Pedrosa, i due si scambiano posizioni.
Diciottesimo giro e Hayden passa Valentino, ma il pilota Yamaha sembra comunque avere la possibilità di tenere lo statunitense.
Capirossi si avvicina approfittando del duello Hayden-Rossi.
Valentino torna in testa e allunga leggermente, mentre dietro Gibernau passa Stoner conquistando la quinta posizione.
Alla fine la vittoria per Valentino Rossi, che precede Nicky Hayden e un Loris Capirossi sempre in gran forma.
Quarto è Sete Gibernau, che precede Casey Stoner e Dani Pedrosa.
Il campione 250, agguanta la sesta posizione su Marco Melandri dopo una dura lotta.
Toni Elias, Colin Edwards e Kenny Robert Jr. (Team Roberts), che chiudono la lista dei primi dieci piloti a Losail.
La classifica della MotoGp:
1. Rossi
2. Hayden
3. Capirossi
4. Gibernau
5. Stoner
6. Pedrosa
7. Melandri
8. Elias
9. Edwards
10. Robert Jr.
via | MotoGp