Max Biaggi: "Speravo in un risultato migliore, non sarà una gara facile"

Max Biaggi

Tuona il pilota romano a conclusione della due giorni di test di Phillip Island nei quali ha chiuso in ottava posizione. "Speravo in un risultato migliore - ha dichiarato Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) - siamo ancora in difficoltà sull’asfalto sconnesso dove la moto non si comporta come dovrebbe e diventa difficile stringere sulla corda."

In effetti ci si aspettava di più dal pilota romano ma sopratutto dalla RSV4. A dire il vero il campanallo d'allarme era già suonato dopo i test di Portimao e l'impossibilità causa maltempo di fare le dovute verifiche nei test di Valencia.
Max Biaggi ha ha continuato infatti il lavoro di sviluppo della sua RSV4 alla ricerca della migliore configurazione possibile per affrontare il prossimo week-end di gare.

"Non sono particolarmente contento, ero più fiducioso, anche i nuovi pneumatici non hanno portato particolari benefici. Adesso lavoreremo ancora in vista delle due manches di domenica, ma sicuramente non sarà una gara facile“. ha concluso il Corsaro. Sarebbe facile a questo punto fare un pronostico per domenica... In non credo che in gara le Ducati domineranno il podio. Credo che le quattro cilindri verranno fuori in gara... anche perchè nel passo di gara Max c'è, cosa ne dite?

Max Biaggi
Max Biaggi
Leon Camier
Leon Camier

Nono invece Leon Camier con 1’32”621 a 0”971 dal miglior tempo di Fabrizio. Il giovane pilota inglese è in netta crescita rispetto alla prima giornata di test anche se sembra ancora non aver trovato il giusto feeling con il difficile tracciato australiano.

“Oggi sono migliorato molto - ha detto Camier - mi sentivo più a mio agio nelle veloci curve di Phillip Island. Abbiamo provato molte gomme e molto materiale, ma ancora dobbiamo migliorare la ciclistica della moto. C’è ancora molto lavoro da fare in vista della gara, in parte sulla moto, ma molto dipende da me che ancora non ho imparato bene il tracciato, non lo interpreto al meglio e ciò non ci permette di lavorare in maniera spedita”.

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: