Moto2: Corti subito veloce nella prima uscita in pista con la Suter


Claudio Corti ha esordito con una Moto2 durante i test di ieri, concludendo con un ottimo ottavo posto. Sul circuito del Montmelò è anche secondo fra gli italiani, subito dietro all'infortunato Roberto Rolfo, che affronterà il campionato con la stessa moto, ma in un team differente.

Vicecampione della Supestock 1000 lo scorso anno, Claudio cavalca la Suter del team Forward Racing, che gli ha dato un feedback positivo durante la sessione pomeridiana di ieri: "Quando l'ho provata per la prima volta ho pensato subito che fosse una moto praticamente fatta e parlando anche con Roberto (Rolfo) ci siamo trovati sulle stesse posizioni. Ovviamente cercheremo la maniera di migliorarlo, ma siamo già a buon punto".

"Oggi è stata la prima giornata vera di prove visto che ieri non siamo riusciti ad uscire in pista a causa delle condizioni meteo," ha proseguito "All'inizio ho trovato qualche difficoltà con la pista che era ancora umida da ieri, mentre nel pomeriggio il sole ha fatto il suo dovere e siamo andato decisamente meglio".

Non è mancato un piccolo intoppo, dato da una scivolata verso la fine della sessione, per fortuna senza conseguenze: "Il lavoro procede e sembra andare tutto bene in questo momento. Oggi abbiamo provato parecchie componenti tra cui un forcellone. Ad ogni modo c'era poco feeling con l'asfalto e anche quando ero ormai pronto per provare qualcosa di nuovo con l'anteriore sono caduto. A questo punto l'anteriore sarà l'obiettivo principale di domani".

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: