Home JuniorGP Racing Dream: parte la stagione 2010

JuniorGP Racing Dream: parte la stagione 2010

Si apre per il JuniorGP Racing Dream Team Aprilia, la stagione agonistica 2010. A Barcellona, sul “Circuit de Catalunya”, Luigi Morciano, Alessandro Tonucci, Armando Pontone e Giovanni Bonati hanno completato una tre giorni di test molto importante ai fini della preparazione pre campionato Nuovi test seguiranno il 28 febbraio 2010, al Mugello e successivamente a


Si apre per il JuniorGP Racing Dream Team Aprilia, la stagione agonistica 2010. A Barcellona, sul “Circuit de Catalunya”, Luigi Morciano, Alessandro Tonucci, Armando Pontone e Giovanni Bonati hanno completato una tre giorni di test molto importante ai fini della preparazione pre campionato

Nuovi test seguiranno il 28 febbraio 2010, al Mugello e successivamente a Monza durante la presentazione del CIV. Ci sarà anche la squadra “S.P.”, con i giovanissimi Giuliano Stirpe e Michael Ruben Rinaldi “saliti a bordo” dopo le selezioni di 2009 di Vallelunga.

La parola ai protagonisti. Armando Pontone: “Prima di tutto voglio ringraziare la FMI e il Team JGP che mi stanno dando la possibilità di correre questa nuova stagione 2010. Mi sento molto più pronto e determinato, rispetto allo scorso anno. Correre sul circuito di Barcellona per me è un sogno che si avvera. Cercherò di fare molti chilometri, in modo tale da presentarmi al cento per cento al via della stagione”

Luigi Morciano: “Dopo 4 mesi che non salgo in moto non vedo l’ora che inizi la stagione 2010, che giudico determinante per il mio futuro. Ovviamente non c’è niente di meglio che iniziarla a Barcellona, bellissima pista e molto tecnica, dove non ho mai corso. Cercherò di apprendere al meglio dagli altri piloti più esperti del motomondiale. Nei successivi test saremo al Mugello e poi a Monza, due piste dove si corre il CIV ma dove spero anche di potere essere presente come “wild card” al mondiale del 6 giugno”.

Alessandro Tonucci: “Sono molto contento di affrontare anche questa stagione con il Team Junior GP. I test che svolgeremo serviranno a togliere la ruggine accumulata e l’importante sarà ripartire da dove eravamo rimasti. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Giovanni Bonati: “Sarà sicuramente un’esperienza molto coinvolgente, trascorrere 4 giorni a stretto contatto con tutto il Team, per di più in un circuito come Montmelò. So bene di essere l’ultimo arrivato, e che tanti punteranno al titolo, a partire dai miei compagni di squadra, ma non è detto che una matricola non possa lottare per il titolo. Io ce la metterò tutta, come ho sempre fatto. Voglio inoltre salutare Roberto Locatelli, un pilota che ho ammirato tantissimo da sempre: sono felicissimo di poterlo avere come “maestro” e sono convinto di potere imparare tanto da lui.

Giuliano Stirpe: “Visto che in questi anni ho sempre corso da privato, quest’anno sono veramente onorato di far parte di una vera squadra corse come l’Aprilia Junior GP. Sono molto contento, dopo avere saputo che faremo un test al Mugello. Non vedo l’ora, perché in quella pista non ci ho mai messo le gomme e poi so bene che è una pista bellissima e molto difficile. Faremo anche, come allenamento, la gara d’apertura a Vallelunga. Visto che non ho esperienza con la 125 SP, sarà un ottimo allenamento, anche perché in gara c’è competizione e quindi esce il meglio di se stessi. Ancora grazie al Team Junior GP FMI per avermi dato la possibilità di fare la Coppa Italia con loro, darò il massimo per ottenere ottimi risultati”.

Michael Ruben Rinaldi: “Sono strafelice di partecipare al progetto JGP della FMI che, forse, mi aiuterà a coronare il sogno di correre nel motomondiale. E’ chiaro che saranno determinanti i risultati ottenuti, ma vorrei continuare sulla stessa lunghezza d’onda in cui ho affrontato le selezioni di Vallelunga, che mi hanno portato ad essere scelto. Ho constatato che avrò a disposizione un team con tecnici bravissimi e un “guru” della S.P. come il capomeccanico Alfio Girotti, che mi aiuterà a crescere moltissimo sia dal punto di vista tecnico sia umano. Sarà una vera e propria scuola. Riuscirò ad essere il primo della classe?.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →