Nasce la BMW Motorrad Sport Academy, prima scuola di guida sportiva di BMW Motorrad Italia

BMW Motorrad Sport Academy 2010

E' nata la BMW Motorrad Sport Academy, la nuova scuola di guida sportiva di BMW Motorrad Italia, che affianca la GS Academy e la Riding Academy. Si tratta di una scuola rivolta a piloti esperti, che hanno già maturato esperienza di guida in pista, che vogliono perfezionare il loro stile di guida per sfruttare al meglio in pista supersportive quali la BMW S 1000 RR.

La Sport Academy offre ai propri allievi un’esperienza unica nelle piste più veloci e belle d’Italia: Vallelunga, Monza e Mugello. A disposizione dei partecipanti ci sarà la nuova BMW S 1000 RR.

I motociclisti potranno scegliere tra 3 scuole guida “targate BMW Motorrad” quella più vicina alle proprie esigenze di guida sia off road che on road. La Riding Academy offre 2 corsi di guida sicura: il base e l’avanzato. Il primo per chi non è mai salito in moto o ritorna in moto dopo del tempo, il secondo è rivolto a chi vuole migliorare le proprie capacità. La GS Academy è invece dedicata a chi vuole cominciare o migliorare le sue capacità di guida off road.

BMW Motorrad Sport Academy 2010
BMW Motorrad Sport Academy 2010
BMW Motorrad Sport Academy 2010
BMW Motorrad Sport Academy 2010

Gli istruttori della Sport Academy sono piloti ed ex piloti che si sono formati “didatticamente” negli anni precedenti alla Riding Academy, dove hanno perfezionato la conoscenza del modello didattico BMW, conoscono perfettamente il prodotto ed hanno un’importante esperienza di pista. Uno tra tutti Mario Lega, campione del mondo della classe 250, che metterà a disposizione la sua esperienza di pilota ed istruttore agli allievi della nuova Sport Academy. Il percorso didattico prevede una parte teorica in aula ed una pratica in circuito. Il prezzo del corso, che ha la durata di un giorno, è di 950 euro Iva compresa.

Il prezzo copre i costi della didattica, l’utilizzo della moto, l’assicurazione, la benzina oltre al pranzo. Gli allievi, che avranno a disposizione le BMW S1000RR della scuola, non dovranno dunque utilizzare la propria moto.

Calendario Sport Academy
Autodromo di Vallelunga - 24 marzo
Autodromo del Mugello - 06 aprile
Autodromo di Monza - 21 aprile

BMW Motorrad Sport Academy 2010
BMW Motorrad Sport Academy 2010
BMW Motorrad Sport Academy 2010

Per qualsiasi altro tipo di informazione, sul dettaglio dei corsi, sull'abbigliamento consultate il sito www.bmw-motorrad.it/sportacademy

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: