Home MotoGP Sachsenring: Crutchlow domani in pista al 99%

MotoGP Sachsenring: Crutchlow domani in pista al 99%

Il britannico più fortunato di Jorge Lorenzo: solo abrasioni e un fastidioso taglio alla mano. Quadi sicuramente domani sarà in pista a lottare per la pole.


Se sul fronte Yamaha Factory Racing le notizie non sono buone (Lorenzo deve tornare a Barcellona per farsi ri-operare), nei box Monster Yamaha Tech 3 il pericolo maggiore sembra essere stato scongiurato e nonostante le due brutte cadute rimediate oggi, Cal Crutchlow dovrebbe essere abile e arruolato per le qualifiche ufficiali di domani. Il britannico, già in conferenza stampa aveva lamentato di essere stanco, a causa del lungo viaggio in tempi serrati seguito ai test in Argentina per arrivare al GP di Germania: dopo le botte di oggi Cal, che si è procurato alcune abrasioni e un taglio alla mano, ha preferito riposarsi e non parlare con i media, preferendo lasciare il compito a Herve Poncharal. Il boss del team Tech 3 ha dichiarato:

“Parlo io oggi invece di Cal che sta riposando e che in questo momento ha un po’ di dolore. Due sessioni e due cadute ad alta velocità non è certo buono per tuo corpo, ma fortunatamente al 99,99% domani sarà in pista. Non dico 100% perché tutto può succedere, ma attualmente ha delle abrasioni e un taglio sulla mano destra. Da lì viene il dolore. Ha avuto delle settimane davvero dure, tra Assen, Silverstone, Argentina, poi al Tour de France e ora qui. Ha bisogno di riposare e forse tutto questo periplo è causa delle cadute perché Cal normalmente non cade molto. Domattina avrà una minima revisione medica ma non dovrebbero esserci problemi per rivederlo in pista”.

Domani seconda giornata al Sachsenring per le sessioni di qualifiche ufficiali, ecco il programma:

MotoGP FP3
09:55 – 10:40

MotoGP FP4
13:30 – 14:00

MotoGP Q1
14:10 – 14:25

MotoGP Q2
14:35 – 14:50

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →