Home Campionato italiano Minibike 2010: la prima gara a Motodays 2010

Campionato italiano Minibike 2010: la prima gara a Motodays 2010

Sulla pista di Giacomo Premoli situata a Codogno (Lodi), domenica 14 febbraio, la FX Action organizza un incontro con tutte le “Case” che disputeranno il Campionato Italiano Minibike Motard nelle categorie Stock. Una prima occasione per definire i dettagli sulla nuova stagione di minibike motard. Nella stessa giornata, inoltre, verranno presentati gli pneumatici scelti per


Sulla pista di Giacomo Premoli situata a Codogno (Lodi), domenica 14 febbraio, la FX Action organizza un incontro con tutte le “Case” che disputeranno il Campionato Italiano Minibike Motard nelle categorie Stock. Una prima occasione per definire i dettagli sulla nuova stagione di minibike motard. Nella stessa giornata, inoltre, verranno presentati gli pneumatici scelti per il monogomma.

Le “Case” che possono partecipare al campionato sono tutte quelle che attualmente risultano accreditate alla FMI per l’anno 2010 come “Industria”. Nell’occasione FX Action presenterà i due motori scelti per prendere parte alle categorie Stock: il modello YX e il modello LIFAN, entrambi di ultima generazione.

La pista sarà aperta per delle prove libere gestite dal Moto Club Codogno. Una giornata precampionato, dunque, dove si potranno ricevere tutte le informazioni su licenze FMI, regolamenti e i calendari della nuova stagione dedicata alle Minibike. Sempre a Codogno sarà attiva una segreteria per raccogliere le iscrizioni dei Campionati Minibike Cross e Motard FMI 2010.

Alla Fiera di Roma durante l’edizione della Motodays ci sarà il debutto: sabato 13 marzo sarà la volta del Motard con una gara spettacolo a squadre denominata “Superopen Factory Cup”, manifestazione riservata alla categoria Stock dove parteciperanno squadre composte da 4 piloti schierate dalle case accreditate alla FMI.

Il giorno seguente, domenica 14 marzo, si darà il via alla prima prova del Campionato Italiano Minibike Cross sulla bellissima pista tracciata nell’arena esterna di Motodays. Proprio in questi giorni la pista sta prendendo forma per opera di Armando Dazzi, noto tracciatore che con la sua abilità sta predisponendo un tracciato fantastico perché formulato ad hoc proprio per le Minibike.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →