MotoGP test: Kallio ed Espargarò, nono e undicesimo

Team Pramac Sepang

I piloti del Pramac Racing Team, Mika Kallio e Aleix Espargarò, sono tornati al lavoro dopo la lunga sosta invernale sul circuito di Sepang in Malesia. La giornata è stata molto calda e questo ha reso ancora più dura la prima giornata in pista del 2010. Aleix Espargarò è scivolato mentre stava percorrendo una curva lenta: niente di preoccupante visto che da li a poco il pilota spagnolo è tornato in pista senza alcuna complicazione.

Mika Kallio, 9° tempo: "E' sempre bello tornare in pista ma che sofferenza: sono passato dai -20 gradi della Finlandia ai quasi 40 gradi qui in Malesia. Oggi è stato davvero provante e ora ho bisogno di una lunga notte di riposo per essere al meglio domani. La situazione in pista è buona, la moto è migliorata sensibilmente grazie alla miglior erogazione del nuovo motore preparato dalla Ducati. Siamo sicuri che seguendo questa direzione potremmo fare una buona stagione."

Aleix Espargarò, 11° tempo: "Aiuto, qui fa davvero un caldo incredibile. Siamo riusciti a fare un buon lavoro oggi ottenendo un risultato cronometrico accettabile. Le prime impressioni sono buone sulla moto di quest'anno: in uscita dalle curve è meno aggressiva e quindi più gestibile. Sembra quasi che gli manchi potenza, invece è tanto veloce quanto l'anno scorso. E' davvero un ottimo passo in avanti. Ora sta a noi trovare il metodo migliore per guidarla e migliorare i tempi sul giro."

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: