Home MotoGP: FB Corse conferma il “divorzio” da John Hopkins

MotoGP: FB Corse conferma il “divorzio” da John Hopkins

FB Corse ha annunciato la rottura delle trattarive con il pilota californiano John Hopkins. In seguito ad esplicite richieste provenienti dal management di Hopkins, FB Corse si vede costretta a chiudere l’accordo di collaborazione con il pilota californiano, prima ancora di averlo fatto scendere in pista. La presentazione del Team è confermata per il prossimo

FB Corse ha annunciato la rottura delle trattarive con il pilota californiano John Hopkins. In seguito ad esplicite richieste provenienti dal management di Hopkins, FB Corse si vede costretta a chiudere l’accordo di collaborazione con il pilota californiano, prima ancora di averlo fatto scendere in pista.

La presentazione del Team è confermata per il prossimo mese di febbraio, a Milano. Il nuovo pilota, un top-rider di comprovata esperienza in tutte le più importanti categorie iridate e con ottime qualità di collaudatore, è già stato trovato, ma si svelerà solo in occasione del Team Launch.

Le ultime settimane, hanno visto un crescere di elementi perturbanti, che hanno portato alla luce interessi, gestionali e di sponsor, contrari alle volontà personali inizialmente espresse e condivise. Mantenendo ferma la nostra linea di lavoro, abbiamo dovuto proseguire nel miglior modo, per non essere danneggiati ulteriormente.

Queste le dichiarazioni di Andrea Ferrari, Team owner: “Sono davvero molto deluso per come sono andate le cose, da parte nostra abbiamo cercato di offrire il meglio di quello che potevamo, nell’interesse comune. In breve ci siamo ora trovati di fronte ad un voltafaccia che lascia l’amaro in bocca, anche per come è stato gestito. Ci hanno detto solo ieri, senza valide giustificazioni e nemmeno parlandoci direttamente, che John non avrebbe più potuto venire in Europa, per l’ennesima volta; e nemmeno provare poi con noi, almeno sino a dopo aver corso la prima gara del campionato AMA. Mi dispiace, soprattutto per gli uomini che stanno lavorando a questo progetto e che, sino a pochi giorni fa, si sentivano manifestare dall’altra parte l’intenzione di volere precedere insieme, come pattuito. Le condizioni non sono divenute ora più accettabili per la nostra squadra”.

Dato lo scalpore mediatico venutosi a creare, involontariamente e non certo a nostro vantaggio, si precisa che questa variazione, inattesa, non è stata voluta da parte di FB Corse, ma bensì spinta da interessi del tutto esterni ed avversi al nostro progetto, rivolti verso altri campionati.

Ben due biglietti aerei erano stati da noi prenotati recentemente (l’ultimo per il 4 di febbraio), al fine di avere in Italia John. È oggi chiaro, che l’impegno non è stato poi stato volutamente portato avanti dalla controparte. Il coinvolgimento propositivo costantememente manifestatoci a parole verso la 34100 (dal pilota stesso e da persone a lui vicine), appare oggi in forte contrasto con la volontà imposta. In sostanza, è stato preferito limitarsi verso una meno impegnativa attività locale (Campionato AMA Superbike, ndr) , piuttosto che sposare seriamente la nostra ambiziosa, ma anche impegnativa, sfida Mondiale.

Il manager del pilota, dopo aver proseguito nei mesi con richieste e trattative, da noi sempre accettate e discusse, si è gradualmente trincerato dietro un poco professionale silenzio, facendosi addirittura negare di persona nelle ultime due settimane e limitandosi ad una sola fredda comunicazione via e-mail, nonostante fossero previste attività da svolgere insieme.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →