Alto il morale del team Repsol Honda
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/04/pedrosahayden.jpg)
Dopo i risultati ottenuti al debutto della stagione sul circuito spagnolo di Jerez che ha visto entrambi i piloti del team, Dani Pedrosa e Nicky Hayden, andare sul podio, il morale è alto e la squadra è intenzionata a ripetersi.
“Penso sarà una gara difficile, a Jerez molti piloti hanno avuto problemi e a Losail non si ripeterà la stessa situazione. – ha dichiarato Pedrosa – Penso che daranno il massimo per tornare a occupare le posizioni con le quali hanno terminato la passata stagione. Penso che non gli sia piaciuto ritrovarmi lì davanti, lotteranno ancora di più affinché questo non accada di nuovo e per questo sarà una gara ancora più veloce.
“Quest’anno arriviamo in Qatar prima e quindi è difficile dire adesso come saranno le condizioni. Per me sarà più difficile, dovrò imparare a conoscere il tracciato in meno tempo rispetto a Jerez dove avevamo avuto la possibilità di provare per tre giorni prima dell’inizio della stagione.”
Anche Nicky Hayden ha una gran voglia di far bene e cercherà di conquistare quello che sarebbe il sesto podio consecutivo nella classe regina.
“Ho voglia di vedere cosa succederà a Losail. Ho voglia di correre su un nuovo circuito dopo aver passato tanto tempo a Jerez tra test pre-stagione e gara.” ha dichiarato Hayden.
Il tracciato di Losail piace al pilota del kentucky infatti lo scorso anno arrivò terzo: “È un tracciato che mi piace abbastanza, ha dei punti molto divertenti, alcune curve destre molto lunghe, in particolare. La parte del tracciato che preferisco è la serie di curve uno, due e tre: due curve molto inclinate seguite da una destra veloce.”
via | motogp
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)