epo-bike: una protagonista del prossimo camponato FIM ePower

epo-bike

Uno studente tedesco di ingegneria, che risponde al nome di Christian Amendt, è il primo partecipante confermato della ePower Electric Motorcycle Race Series. Un nuovo campionato dedicato alle moto elettriche. La sua Epo-Bike è basata su telaio e sovrastrutture di una Honda RS125R e ha prestazioni davvero interessanti.

Christian ha concentrato il suo progetto sulla filosofia inglese del contenimento dei pesi, ottenendo una massa di soli 115kg, mentre il sistema propulsivo è composto da un singolo motore da 96 Volt e 3kWh. Le batterie che alimentano il motore sono delle Lemco D135, della serie precedente a quelle vittoriose al TTXGP sulla Agni.

Queste carateristiche tecniche, portano a 74Nm di coppia massima, e una velocità di punta di 111mph, davvero niente male! Il campionato ePower, che ha tutte le licenze internazionali FIM necessarie, accompagnera la MotoGP e la SBK in molti round mondiali, e otterrà la visibilità che un progetto di questo tipo merita. Ne sentiremo parlare ancora molto.

epo-bike
epo-bike
epo-bike
epo-bike

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: