Dakar 2010: grave incidente occorso a Luca Manca, è in pericolo di vita

E’ grave il motociclista italiano Luca Manca, sfortunato protagonista di un incidente durante la sesta tappa della Dakar 2010. Il pilota, caduto nei pressi della località di Maria Elena nel deserto del Cile, è ora ricoverato nell’Hospital del Cobre della cittadina di Calema, 1.500 km a nord di Santiago, dove viene assistito con un respiratore

E’ grave il motociclista italiano Luca Manca, sfortunato protagonista di un incidente durante la sesta tappa della Dakar 2010. Il pilota, caduto nei pressi della località di Maria Elena nel deserto del Cile, è ora ricoverato nell’Hospital del Cobre della cittadina di Calema, 1.500 km a nord di Santiago, dove viene assistito con un respiratore artificiale.

Manca, 29 anni, ha subito un forte colpo alla testa cadendo dalla sua KTM e procurandosi un edema cerebrale. Miguel Cortes, responsabile medico dell’ospedale ha dichiarato: “Il paziente ha una commozione cerebrale, una frattura nasale e una contusione polmonare. La commozione cerebrale sta a sua volta provocando un’ipertensione endocranica, fatto che mette a rischio le funzioni vitali. Stiamo cercando di stabilizzarlo per poterlo trasferire in una clinica a Santiago”

Un aereo dell’organizzazione del Rally dovrebbe trasferirlo quanto prima nel più attrezzato nosocomio sudamericano. Un grosso, grossissimo in bocca al lupo al nostro Luca.

via | Ansa.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →