Valentino Rossi sportivo del decennio?

Valentino Rossi Campione del Mondo MotoGP 2009

Nonostante manchino ancora alcuni mesi all'inizio del mondiale 2010, la stampa sportiva e non continua a parlare del mito vivente delle due ruote, Valentino Rossi. Per essere più precisi, il nome del fuoriclasse di Tavullia fa parte dell'elenco dei migliori sportivi del decennio.

Sette titoli mondiali conquistati in 10 anni sono un bel biglietto da visita per Vale che però se la deve vedere con atleti straordinari del calibro di Roger Federer, Michael Phelps ed il velocista Usain Bolt, recordman nei 100 e nei 200 metri.

La classifica viene stabilità dagli stessi atleti, dai giornalisti e dai lettori dei principali quotidiani sportivi italiani e non. Secondo "La Gazzetta dello Sport", Rossi è in testa con il 40% dei voti, seguito da Federer (13,8%), Bolt (8,8%), il quasi dimenticato Schumacher (7,4%) e la nazionale italiana al completo (6,3%).

Per gli elettori di "Tuttosport" Rossi è in testa con il 48,6% davanti a Bolt e Federer. Secondo "El Mundo" il Re è Roger Federer con Rossi staccato di 10 punti e Michael Phelps sul terzo gradino del podio virtuale.

Per “El País”, in questo caso il voto è stato espresso dagli sportivi, "er più" è il giamaicano Bolt, primo su Valentino Rossi ed il Pallone D'oro Lionel Messi. Secondo i giornalisti del francese “L’Equipe” primo è Bolt davanti a Federer e Rossi. E voi, chi avreste votato?

via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
101 commenti Aggiorna
Ordina: