Home Kornfeil e Fagerhaug, dalla Red Bull Rookies Cup alla 125

Kornfeil e Fagerhaug, dalla Red Bull Rookies Cup alla 125

La troppo spesso sottovalutata Red Bull MotoGP Rookies Cup si conferma un’importante fucina di talenti per la più quotata classe 125. Dopo un 2009 da protagonisti, Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug continueranno a darsi battaglia sulle piste di mezzo mondo. Rispettivamente primo e secondo nel “campionato giovanile” del motomondiale dedicato ai piloti dai 13 ai


La troppo spesso sottovalutata Red Bull MotoGP Rookies Cup si conferma un’importante fucina di talenti per la più quotata classe 125. Dopo un 2009 da protagonisti, Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug continueranno a darsi battaglia sulle piste di mezzo mondo.

Rispettivamente primo e secondo nel “campionato giovanile” del motomondiale dedicato ai piloti dai 13 ai 17 anni, Jakub e Sturla sono stati promossi nell’ottavo di litro, classe che li lancia definitivamente nel professionismo a due ruote.

Kornfeil ha firmato con il Racing Team Germany di proprietà di Dirk Heidfold, già da tempo colpito dal sedicenne della Repubblica Ceca. “Durante la mia gara al GP in Germania, a Sachsenring, Dirk ha trascorso molto tempo con me aiutandomi e dandomi buoni consigli” – ha detto Kornfeil.

“Sa bene di ciò che parla, e sarà sicuramente per me un ottimo team manager e un grande aiuto per il prossimo anno”.

Fagerhaug, secondo in classifica generale per soli 2 punti, scenderà in pista con l’I.S.P.A. Ongetta Worldwide Race Team. Le dichiarazioni del diciottenne norvegese: “Sono molto contento di aver firmato con questo team. Ho iniziato a parlare con loro al Grand Prix a Estoril, e sembravano interessati, ma nessuno di noi aveva i mezzi per rendere possibile l’accordo. In seguito, ho trovato alcuni sponsor in Norvegia, e anche il team ne ha reperiti. In questo modo, mi hanno potuto fare una buona offerta e mi sono ritrovato a Lugano a firmare il contratto”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →