Home Moto2: Mattia Pasini, nel 2010 in sella al prototipo TSR6

Moto2: Mattia Pasini, nel 2010 in sella al prototipo TSR6

Comincia a prendere forma il progetto JiR Moto2 diretto da una vecchia conoscenza della MotoGP come Gianluca Montiron. Sarà infatti la Technical Sports Racing (TSR) ad occuparsi della fornitura dei prototipi TSR6 alla Japan Italy Racing, forte della sua esperienza nel motomondiale e in competizione motociclistiche di primo piano come la Superbike Giapponese e la

Comincia a prendere forma il progetto JiR Moto2 diretto da una vecchia conoscenza della MotoGP come Gianluca Montiron. Sarà infatti la Technical Sports Racing (TSR) ad occuparsi della fornitura dei prototipi TSR6 alla Japan Italy Racing, forte della sua esperienza nel motomondiale e in competizione motociclistiche di primo piano come la Superbike Giapponese e la 8 ore di Suzuka.

Montiron ed il direttore tecnico Jan Witteween, si sono recati nella terra del Sol Levante per definire i dettagli e concludere definitivamente la trattativa. Il TSR6 è già stato portato in pista in occasione della 250 giapponese a Suzuka e successivamente per ulteriori test svolti a Motegi ottenendo risultati di rilievo.

A portare in pista la nuova moto sarà il riminese Mattia Pasini, protagonista di un 2009 niente male. Il centauro, ex 250, si è più volte detto onorato di partecipare alla nuova classe del motomondiale insieme al team JiR, struttura in grado di puntare in alto. Quanto, lo sapremo solo dopo la prima gara.

via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →