Home Ecco la lista dei protagonisti del Monza Rally Show

Ecco la lista dei protagonisti del Monza Rally Show

Come vi abbiamo anticipato, tra meno di una settimana si svolgerà sul tracciato brianzolo il Monza Rally Show (in programma da venerdì 27 a domenica 29 novembre all’Autodromo di Monza). Tra i protagonisti dell’edizione 2009, il due volte iridato di rally Marcus Gronholm (navigatore Timo Rautiainen) in gara con una Subaru Impreza Wrc che sfiderà

Come vi abbiamo anticipato, tra meno di una settimana si svolgerà sul tracciato brianzolo il Monza Rally Show (in programma da venerdì 27 a domenica 29 novembre all’Autodromo di Monza).

Tra i protagonisti dell’edizione 2009, il due volte iridato di rally Marcus Gronholm (navigatore Timo Rautiainen) in gara con una Subaru Impreza Wrc che sfiderà Rinaldo Capello, vincitore del Monza Rally Show 2008 che in coppia con Luigi Pirollo guiderà l’auto campione del mondo rally, la Citroen C4 Wrc, e Valentino Rossi che sarà in gara con una Ford Focus Wrc affiancato da Carlo Cassina.

Nel lungo elenco di iscritti, moltissimi i protagonisti che delle corse a due e quattro ruote: Marco Simoncelli (Ford Focus Wrc), Loris Capirossi (Ford Focus Wrc), Mattia Pasini (Skoda Fabia S2000), Luca Rossetti (Abarth Grande Punto S2000), Piero Longhi (Skoda Fabia Wrc), Alessandro Caffi (Skoda Fabia), il campione italiano rally 2009 Paolo Andreucci (Peugeot 207 S2000), Andrea Dallavilla (Peugeot 207 S2000), Felice Re (Citroen C4 Wrc), Andrea Navarra e Fabio Babini (Subaru Impreza Wrc), Luca Cantamessa (Subaru Impreza Wrc), Alessandro Perico (Peugeot 206 Wrc), Tobia Cavallini (Citroen Xsara Wrc), Mauro Trentin (Ford Focus Wrc), Mirco Virag (Citroen Xsara Wrc), Corrado Fontana (Peugeot 307 Wrc), Stefano D’Aste (Lotus Exige), Marco Spinelli (Porsche 997).

In gara anche il team manager della Yamaha in MotoGp Davide Brivio, in coppia con il fratello Roberto su Ford Focus; Manuel Poggiali (ex pilota) navigatore sulla Peugeot 207 di Denis Colombini; Alessio Salucci, alias “Uccio” l’inseparabile amico di Valentino Rossi, su Ford Focus.

Ed ancora il due volte iridato di ciclismo Paolo Bettini, con navigatore il C.T. della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, su Peugeot 207; il campione di sci Peter Fill, navigatore di Marino Gaiardoni su una Subaru Impreza con le insegne dell’ADMO; il campione di nuoto Leonardo Tumiotto, navigatore sulla Mitsubishi Lancer di Daniele Collomb; il senatore Cesarino Monti, navigatore sulla Mitsubishi Lancer guidata dal figlio Andrea; Graziano Rossi su Ford Mustang.

Numerosi i rappresentanti del mondo dello spettacolo: Sara Ventura, navigatore sulla Peugeot 206 Wrc di Massimo Beltrami; Elena Di Cioccio, navigatore sulla Skoda Fabia di Mattia Pasini; Cesare Cremonini che sarà in gara con una Fiat Punto S1600 ed avrà come navigatore Nicola Balestri; Edoardo Stoppa con Juliana Moreira su Skoda Fabia; Luca Cassol, il “Capitan Ventosa” di Striscia la Notizia, navigatore di Piero Longhi; Marco Della Noce, navigatore di Andrea Dallavilla.

Il programma prevede lo svolgimento delle verifiche nella giornata di giovedì 26 novembre, quando verranno effettuate anche le prove libere (con vetture da gara sulla pista stradale), mentre venerdì 27 novembre sono previste le ricognizioni dei percorsi (dalle ore 9 alle 14.50) e le prime due prove speciali: la prova 1 “Monza” di km. 10,1 alle ore 16.37, la prova 2 “Parabolica” di km. 8,5 alle ore 18.39. Sabato 28 novembre, dalle ore 9, verranno disputate 5 prove speciali del Monza Rally Show che si concluderà domenica con le ultime due speciali alle ore 8.45 e alle 10.47.

Nel pomeriggio di domenica 29 novembre, alle ore 14, verrà disputato il “Master Show”, classica prova spettacolo in manche a eliminazione diretta, che si svolgerà su un percorso di 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del “Monza Rally Show”.

Per maggiori informazioni consultate il sito dedicato all’evento www.rallylink.it/monza attraverso il quale sarà possibile seguire in differita le Prove Speciali e la diretta del Masters’ Show di domenica 29 novembre.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →