Calendario MotoGP: il 5 settembre tutti a Misano. Vicino l'accordo con Dorna fino al 2016
Secondo quanto indicato dal calendario provvisorio del motomondiale diramato dalla Dorna, l’attesissimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si terrà sul nuovissimo World Circuit nel week end che va dal 3 al 5 settembre 2010.
Una delegazione del Comitato Promotore (Repubblica San Marino – Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, Provincia di Rimini e Santamonica Spa), ha incontrato in Spagna Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna ed il responsabile dell’organizzazione eventi Javier Alonso.
Si è discusso dell’edizione 2010 del Gran Premio ma non solo: alla base dell’incontro ci sarebbe una probabilissima prosecuzione dell’accordo per ulteriori 5 anni, dal 2012 al 2016. “La nostra coesione permette un alto grado di efficienza e di organizzazione. Siamo tre soggetti affiatati e Dorna ci ritiene dei partner affidabili, riconoscendo l’importanza dell’evento e la qualità della nostra ospitalità”. – le parole degli organizzatori.
“Di fatto si tratta di un vero e proprio rapporto a quattro. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, con tutto il corollario di eventi che porta con sé (il prossimo anno già a partire dalla settimana del lunedì 30 agosto), valorizza senza dubbio il nostro territorio, ma a sua volta, grazie alla sua naturale vocazione quale terra di motori e di grandi piloti, il nostro territorio valorizza l’evento stesso. Per altro si tratta anche di una importante occasione per rinsaldare ancor più i rapporti, già ottimi, di collaborazione ad ampio spettro fra la Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini”.
In parole povere a Misano la MotoGP farà tappa ancora per molti anni. Cosa che a noi non dispiace affatto…
via | MotoGP.com