MotoGP: i commenti del Team Gresini
Sfugge per un soffio al Team Gresini, il podio nel primo Gp della stagione a Jerez. Il pilota spagnolo del team Fortuna Honda, Toni Elias, è stato autore di una gara spettacolare al suo debutto in sella alla Honda RC211V. Dopo una partenza complicata che lo ho visto intruppato, Toni si è ritrovato nelle ultime
Sfugge per un soffio al Team Gresini, il podio nel primo Gp della stagione a Jerez.
Il pilota spagnolo del team Fortuna Honda, Toni Elias, è stato autore di una gara spettacolare al suo debutto in sella alla Honda RC211V.
Dopo una partenza complicata che lo ho visto intruppato, Toni si è ritrovato nelle ultime posizioni quando, stretto da Shinya Nakano, non ha potuto evitare il contatto con Valentino Rossi alla prima curva.
Giro dopo giro il pilota Fortuna ha iniziato a riconquistare posizioni, girando su un ritmo velocissimo di 1’41”alto.
Elias si è aggiudicato una meritatissima quarta posizione, regalando grandi emozioni al pubblico di casa e festeggiando con un bellissimo quarto posto il suo ventitreesimo compleanno.
Il pilota spagnolo ha dichiarato:“E’ stata una delle più belle gare della mia vita.
Un bel risultato per il mio debutto in sella alla Honda RC211V.
È stata una gara durissima iniziata con una partenza non buona che non mi permesso di sfruttare i vantaggi della seconda fila.
Alla fine del rettilineo io e Nakano siamo arrivati molto vicini, Shinya mi ha stretto e sono finito sul cordolo.
Mi dispiace molto perché non ho potuto evitare il contatto con Valentino.
Subito dopo la gara sono andato a chiedergli scusa e ci siamo chiariti.
Dopo questo inizio difficile, ho iniziato un’incredibile rimonta fino a raggiungere la quarta posizione.
Nell’ultimo giro ho provato a superare Nicky ma ho commesso un errore e ho perso il podio per un soffio.
Il tifo spagnolo era incredibile e stavo girando con un passo che, senza il problema alla partenza, mi avrebbe sicuramente permesso di lottare per il terzo posto.”
Weekend in salita, ma in crescita per il nostro Marco Melandri che dopo due turni di prove difficili è stato autore di una gara intelligente.
Le modifiche apportate alla moto nella sessione del warm up non hanno dato i risultati sperati e Marco ha giocato una gara in difesa aggiudicandosi un meritato e sofferto quinto posto e 11 preziosi punti in chiave campionato.
Il ravennate ha dichiarato: “E’ stata una gara difficile ma sono contento di aver portato a casa punti importanti.
Questa mattina la modifica apportata alla moto durante il warm up non ha dato i risultati sperati e abbiamo fatto un passo indietro.
In gara, grazie ad una buona partenza, ho conquistato la seconda posizione per i primi giri, poi ho iniziato a faticare e ho preferito fare non rischiare.
Continuo a soffrire con il davanti, un vero peccato perché l’ingresso di curva è sempre stato il mio punto di forza.
Sono comunque ottimista perché Honda HRC mi sta aiutando molto.
I due giorni di test in programma per domani e martedì saranno fondamentali per lavorare sulla moto e ritrovare il giusto feeling con l’avantreno.”
via | GresiniRacing