Home Kevin Schwantz a capo di un Team satellite Suzuki nel 2011?

Kevin Schwantz a capo di un Team satellite Suzuki nel 2011?

Non è mai uscito realmente dal mondo delle corse, Kevin Schwantz, ma per il campionato del 2011, potrebbe seriamente impegnarsi come team manager di una nuova squadra, che potrebbe debuttare come team satellite Suzuki o addirittura come nuova moto dotata di propulsore GSV-R e telaio inedito. MCN rivela anche un’altro nome, molto importante, che sta


Non è mai uscito realmente dal mondo delle corse, Kevin Schwantz, ma per il campionato del 2011, potrebbe seriamente impegnarsi come team manager di una nuova squadra, che potrebbe debuttare come team satellite Suzuki o addirittura come nuova moto dotata di propulsore GSV-R e telaio inedito.

MCN rivela anche un’altro nome, molto importante, che sta portando avanti questo progetto assieme a Kevin; si tratta di Gianluca Montiron (patron, negli anni passati, dei team Honda Camel e Honda Konica Minolta) che, avendo stretto contatti con il campione della 500, sta trattando direttamente con i vertici Suzuki in Giappone per concretizzare il nuovo progetto.

La conferma dell’esistenza di una base, su cui portare avanti un nuovo team, arriva direttamente da Montiron: “Voglio tornare in MotoGP nel 2011, e l’idea è di farlo con kevin portando avanti un progetto unico. Ho avuto un colloquio con i boss di Suzuki in Giappone e con l’agenzia che mi seguiva ai tempi del team Konica Minolta”

Si sa anche di un contatto fra Montiron e Moriwaki, che hanno avuto un colloquio durante l’ultimo GP disputato, e che potrebbe fornire i telai per il nuovo progetto da 800cc. Quest’anno Schwantz collaborerà con Gianluca nel team JIR di Moto2, un’ottima base da cui partire per creare un team vincente in MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →