Home Valentino Rossi spopola (anche) su Facebook

Valentino Rossi spopola (anche) su Facebook

Valentino Rossi è un Campione a 360°. Dalla conquista del nono titolo iridato su Internet non si fa che parlare del fenomeno Rossi. Youtube è sovraffollato di video tributo del Dottore del motociclismo mondiale. La cosa che stupisce di più è il numero di fan che Valentino Rossi ha su Facebook, il Social Network più


Valentino Rossi è un Campione a 360°. Dalla conquista del nono titolo iridato su Internet non si fa che parlare del fenomeno Rossi. Youtube è sovraffollato di video tributo del Dottore del motociclismo mondiale. La cosa che stupisce di più è il numero di fan che Valentino Rossi ha su Facebook, il Social Network più diffuso del pianeta: 1.600.519 fan aggiornato a pochi minuti fa. Senza contare i grupio nati dopo la conquista del nono titolo e le discussioni che lo riguardano.

Un numero incredibile se si pensa che i suoi colleghi delle due ruote sono staccati anni luce: Jorge Lorenzo ha 19.000 fan, Stoner 54.000, Pedrosa 23.000. Un exploit quello di Valentino che gli è valsa l’entrata nella top ten degli sportivi al Mondo più popolari della Rete. Ad oggi è l’ottavo sportivo con il maggior numero di fan.

Rossi ha più fan di Schumacher, Lebron James, Tiger Woods, Zidane, Messi, Kakà, Maradona, Armstrong, Totti, Gerrard. Insegue Bolt (1 milione e 676 mila), distaccato rispetto a Federer (3 milioni e 141 mila), Cristiano Ronaldo (3 milioni), Phelps (2 milioni e 895 mila), Michael Jordan e Nadal (2 milioni), Beckham (2 milioni e 470 mila). C’è la farà Vale a scalare anche questa classifica?

via | Gazzetta.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →