Home Lorenzo in testa nonostante i problemi al mignolo. Rossi: “Importanti margini di miglioramento”

Lorenzo in testa nonostante i problemi al mignolo. Rossi: “Importanti margini di miglioramento”

Nelle prove libere del venerdì sembra assistere ad un anticipo della gara di domenica. Se Jorge Lorenzo tenta il tutto per tutto non risparmiando la manopola del gas, Valentino Rossi cerca di dosare le energie cercando di tenere a bada la carovana dei fantastici 3 e accontentandosi del quarto posto provvisorio. “Sono abbastanza contento di


Nelle prove libere del venerdì sembra assistere ad un anticipo della gara di domenica. Se Jorge Lorenzo tenta il tutto per tutto non risparmiando la manopola del gas, Valentino Rossi cerca di dosare le energie cercando di tenere a bada la carovana dei fantastici 3 e accontentandosi del quarto posto provvisorio.

“Sono abbastanza contento di oggi, anche se il tempo e la posizione non è eccezionale. Abbiamo lavorato soprattutto con gomme usate in modo da comprendere il comportamento della moto quando scivola, il che è importante, ma in realtà il mio ritmo è stato molto costante e penso che possiamo fare un altro passo avanti domani.” – dichiara il fuoriclasse pesarese.

“Sembra che la Bridgestone abbia portato dei buoni pneumatici, stanno lavorando molto bene, nonostante la temperatura sia elevata e la pista è un po’ sporca. Abbiamo ancora bisogno di trovare un po’ più di aderenza, per questo cercheremo di migliorare l’assetto della moto domani dato che sarà molto importante essere in prima fila domenica.”

“Penso che la gara sarà molto difficile e dovremo aver cura di preparla adeguatamente vevendo molta acqua, perché fa molto, molto caldo.”

Velocissimo ma dolorante, il centauro maiorchino conquista la pole provvisoria convincendo anche nel passo di gara. “Ho guidato in modo molto aggressivo, oggi, e mi sono sentito a mio agio fin dal via, quindi sono molto soddisfatto, dopo quello che è successo lo scorso fine settimana.” – ammette Jorge.

“Qui a Sepang fa molto caldo ed è un po’ difficile guidare là fuori, ma mi sento bene. Purtroppo ho un po’ di dolore al dito mignolo, dove mi sono fatto male domenica, non mi fa troppo male, ma il taglio è proprio sulla nocca, quindi è fastidioso quando devo piegarlo per frenare. Comunque, come ho detto domenica scorsa, sarebbe potuta andare molto peggio! Mi piace guidare su questa pista, nonostante il caldo e la nostra moto va bene quindi sono fiducioso di poter fare un buon fine settimana”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →