125/250: le FP1 di Sepang vanno a Smith e Aoyama

125/250: le FP1 di Sepang vanno a Smith e Aoyama
L. Lallai
Pubblicato il 23 ott 2009


Il penultimo appuntamento del Motomondiale 2009 ha esordito con le ottavo di litro, impegnate anch’esse nella prima sessione di prove libere del venerdì. La prima posizione, a fine turno, viene insidiata da Bradley Smith che è anche l’unico a scendere sotto il 2’15, facendo segnare precisamente un 2’14″895.

Marc Marquez con la KTM segue in seconda posizione e Julian Simon, già campione del mondo, chiude il virtuale podio. Quarto posto per Nico Terol, che si contende il secondo posto nel mondiale con Smith: tutti gli occhi saranno puntati su di loro in questo finale di campionato. Primo degli italiani, Simone Corsi, ha chiuso l’ipotetica seconda fila: 8° a 1’2 dall’inglesino.

In 250, Hiroshi Aoyama vuole farsi sentire. Ora che la sua leadership è in pericolo non esita a farsi subito vedere: primo tempo per lui, che con 2’07″875 mette dietro di se Alex Debon, Ratthapark Wilairot e Mike Di Meglio. Lo sfidante mondiale Marco Simoncelli segue dalla decima posizione.

Non da il meglio di se, SuperSic, in questa prima sessione fermando il cronometro 1 secondo e 2 decimi dopo il giapponese. Domani vedremo in scena le FP2 e le qualifiche, che di sicuro ci chiariranno le idee sull’andamento del romagnolo, e ci faranno capire se ha problemi con moto e assetto.

Ti potrebbe interessare: