Home Tokyo Motor Show 2009: Concept Yamaha HV-X

Tokyo Motor Show 2009: Concept Yamaha HV-X

Altra novità Yamaha Salone di Tokyo 2009, che aprirà le porte al pubblico il 24 ottobre per richiuderle il 3 Novembre. Si tratta del prototipo sperimentale Yamaha Hybrid Vehicle X (HV-X). Questo prototipo è la dimostrazione di quanto Yamaha Motor continui con la ricerca e lo sviluppo di mezzi a zero emissioni. L’HV-X fa parte

Altra novità Yamaha Salone di Tokyo 2009, che aprirà le porte al pubblico il 24 ottobre per richiuderle il 3 Novembre. Si tratta del prototipo sperimentale Yamaha Hybrid Vehicle X (HV-X).

Questo prototipo è la dimostrazione di quanto Yamaha Motor continui con la ricerca e lo sviluppo di mezzi a zero emissioni. L’HV-X fa parte del progetto a lungo termine che studia la mobilità urbana nel prossimo decennio. Dello stesso profetto fanno parte anche i prototipi CE-f e CE-fs.

Il prototipo HV-X è stato realizzato sfruttando la parte strutturale del telaio in alluminio del T-Max 500, il motore del Majesty 250 accoppiato alla trasmissione del T-Max ed un motore elettrico, posizionato alla fine del secondo asse del carter trasmissione, che ha una potenza massima di 15 kW (oltre 20 CV).

Concept Yamaha HV-X al Tokyo Motor Show 2009
Concept Yamaha HV-X al Tokyo Motor Show 2009

Le batterie agli ioni di litio (300 V), trasformatori, caricatori ecc si trovano al posto del normale serbatoio carburante. Con questo tipo di distribuzione dei pesi e con il serbatoio sotto il sedile del passeggero è stato necessario modificare la posizione di guida. Il prototipo è un esercizio di stile della Casa dei tre diapason necessario per collaudare (e magari brevettare) alcuni particolari.

via | Solo Moto Treinta

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →