Home Simoncelli: “ora ci credo davvero”

Simoncelli: “ora ci credo davvero”

A metà stagione, Marco Simoncelli veleggiava lontano dalla testa della classifica, quasi inarrivabile, di Aoyama, ma gli ultimi risultati conquistati (due vittorie consecutive) e le scarse performance del giapponese e di Bautista, hanno avvicinato sempre più SuperSic al primo posto in classifica, e ora vincere un’altro mondiale, non è più un’utopia. Riguardo l’ultima, non tanto


A metà stagione, Marco Simoncelli veleggiava lontano dalla testa della classifica, quasi inarrivabile, di Aoyama, ma gli ultimi risultati conquistati (due vittorie consecutive) e le scarse performance del giapponese e di Bautista, hanno avvicinato sempre più SuperSic al primo posto in classifica, e ora vincere un’altro mondiale, non è più un’utopia.

Riguardo l’ultima, non tanto esaltante, vittoria di Phillip Island ha dichiarato: “È la sesta vittoria stagionale, la seconda consecutiva e la seconda qui a Phillip Island. Sono felice anche se vincere con le bandiere rosse rende tutto un po’ meno affascinante. Nei primi cinque giri ero un po’ preoccupato perché la gomma posteriore derapava abbastanza, ma sul traguardo vedevo che i miei tempi erano buoni. Ho continuato a spingere giro dopo giro e nell’ultima parte sono riuscito a trovare un buon margine su chi mi stava dietro”.

“Il Campionato ora è aperto, ma voglio solo pensare a fare bene prima in Malesia e poi a Valencia. Alla fine faremo i conti. Hiroshi non ha fatto molto bene nelle ultime gare, e speriamo continui così. Io comunque voglio solo pensare a me stesso”.

La classifica dice Aoyama 227 e Simoncelli 215. I punti disponibili sono ancora 50 e il distacco è limitato a 12 punti, ragion per cui assisteremo al tentativo di portare a casa un campionato che è alla sua portata, e Aoyama dovrà tornare competitivo, per contrastare la voglia mondiale del romagnolo.

via | MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →