Home Presentazione Eicma 2009. Novità Green Planet, Salone dell’ibrido e dell’elettrico

Presentazione Eicma 2009. Novità Green Planet, Salone dell’ibrido e dell’elettrico

E’ stato presentato la settimana scorsa alla stampa il 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano. Con 6 padiglioni, 55.000 mq di superficie espositiva netta e 1.290 marchi presenti, l’Eicma 2009 si presenta agli operatori e al pubblico, anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, con tutto il suo potenziale di rappresentatività

E’ stato presentato la settimana scorsa alla stampa il 67° Salone Internazionale del Motociclo di Milano. Con 6 padiglioni, 55.000 mq di superficie espositiva netta e 1.290 marchi presenti, l’Eicma 2009 si presenta agli operatori e al pubblico, anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, con tutto il suo potenziale di rappresentatività ai massimi livelli della produzione mondiale dell’industria motociclistica.

Si temeva che le defezioni di Honda e Yamaha potessero provocare l’effetto domino che ha indotto gran parte delle Aziende costruttrici a disertare i Saloni del 2009, decretandone la cancellazione, e facendo del Salone di Milano l’unica manifestazione fieristica del 2009 dedicata al comparto motociclistico, a livello mondiale.

Invece – prosegue la nota degli organizzatori – le rinunce dei due colossi giapponesi non sono state seguite da altre significative decisioni dello stesso tipo : tutto lo spazio disponibile è stato venduto, e ben 138 Espositori sono tuttora in lista d’attesa ( soltanto pochi troveranno posto, subentrando ai rinunciatari fisiologici dell’ultima ora).

Incrementato anche il tasso l’internazionalità rispetto alle passate edizioni: la partecipazione straniera rappresenta infatti il 49,49% dell’Esposizione, contro il 33,96 del 2008. Attesa quindi un’invasione di appassionati sia perché Eicma 2009 sarà l’unico Salone motoristico dell’anno, sia perché le novità annunciate dagli espositori sono numerosissime.

Non mancherà “Motolive”, fantastico contenitore di gare, test, scuole guida, spettacoli, esibizioni, musica distribuite su ben 80.000 metri quadrati di superficie esterna. Come ultima chicca, la novità del 2009 si chiama ”Green Planet”: un Salone dell’ibrido e dell’elettrico all’interno del Salone della Moto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →