Del Torchio: “Ducati cresce costantemente”

Gabriele del Torchio, AD di Ducati, parla ai colleghi di MCN dell’ultimo anno Ducati, della crisi economica e delle previsioni di mercato per fine anno. L’occasione è quella della presentazione della Hypermotard 796: “Sono tempi duri, il mercato moto è in declino a livello mondiale, ma Ducati cresce costantemente” Credo che la fine di quest’anno

Gabriele del Torchio, AD di Ducati, parla ai colleghi di MCN dell’ultimo anno Ducati, della crisi economica e delle previsioni di mercato per fine anno. L’occasione è quella della presentazione della Hypermotard 796: “Sono tempi duri, il mercato moto è in declino a livello mondiale, ma Ducati cresce costantemente”

Credo che la fine di quest’anno ci porti il più importante anno che abbiamo avuto, intorno al 7.1% in più di vendite – Continua il CEO – perciò per noi, non è andata così male. Ci sono molte ragioni dietro a questo risultato; sicuramente un’importante ruolo l’ha svolto il nostro piano di introduzione di nuovi modelli. Tre anni fa ho promesso di presentare 3 nuovi modelli all’anno, ed è quello che stiamo facendo.

All’inizio di quest’anno abbiamo presentato la Streetfighter, ora la Hypermotard 796, e all’EICMA arriveremo con un’altra grossa novità (la Multistrada/Stradaperta). Abbiamo inoltre incrementato tantissimo la qualità dei nostri prodotti. Le Ducati non hanno problemi particolari di affidabilità oggi, e il nostro livello è pari a quello delle giapponesi.

Un grande aiuto ce lo sta dando la pista, con il 16° titolo costruttori del campionato Superbike, e aspettiamo come vada a finire quello piloti, e senza dubbio tutti i ducatisti, che sono veramente appassionati.

La crisi finanziaria ha cambiato le regole – conclude il padovano – e ci siamo adattati bene. Per noi, questo è periodo di opportunità.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →