Home Motomercato: Mattia Pasini in Moto2 con Tech3?

Motomercato: Mattia Pasini in Moto2 con Tech3?

Non solo chiacchiere da bar a quanto pare. Il patron del team Yamaha Tech 3 Herve Poncharal, ha confermato il suo interesse per il riminese Mattia Pasini che ricoprirebbe il ruolo di top rider per il campionato Moto2 600cc 2010. La scuderia francese sembra addirittura intenzionata a correre con due piloti nella prossima stagione, puntando


Non solo chiacchiere da bar a quanto pare. Il patron del team Yamaha Tech 3 Herve Poncharal, ha confermato il suo interesse per il riminese Mattia Pasini che ricoprirebbe il ruolo di top rider per il campionato Moto2 600cc 2010.

La scuderia francese sembra addirittura intenzionata a correre con due piloti nella prossima stagione, puntando subito in alto nella neonata classe del motomondiale. All’attuale centauro Aprilia della 250, potrebbe essere affiancato uno tra Toni Elias e Alex De Angelis, entrambi senza contratto dopo una mediocre stagione in MotoGP con Fausto Gresini.

“Ho avuto modo di parlare più volte del mio progetto a Mattia. Si è mostrato subito molto interessato.” – ha dichiarato Poncharal.

“Considerando che Marco Simoncelli, Alvaro Bautista, Hector Barbera e Hiroshi Aoyama stanno per approdare nella classe regina, Pasini resta il migliore pilota a disposizione proveniente dalla 250. Ha un gran talento e tutte le carte in regola per fare bene.”

Secondo quanto riportato da MCN, Elias prenderà una decisione sul suo futuro il prossimo week end. In fondo, anche volendo fare a spallate, un posto in MotoGP proprio non c’è…

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →