Home MotoGP: Inizia la sfida per “Fortuna”

MotoGP: Inizia la sfida per “Fortuna”

L’attesa è terminata. Dopo un intenso lavoro di preparazione invernale che ha visto i piloti del Team Fortuna Honda impegnati sui circuiti di Malesia, Australia e Spagna, prende finalmente il via la sfida al titolo 2006 sul circuito di Jerez de la Frontera teatro della gara di apertura del Campionato del Mondo MotoGP. Una pista

L’attesa è terminata. Dopo un intenso lavoro di preparazione invernale che ha visto i piloti del Team Fortuna Honda impegnati sui circuiti di Malesia, Australia e Spagna, prende finalmente il via la sfida al titolo 2006 sul circuito di Jerez de la Frontera teatro della gara di apertura del Campionato del Mondo MotoGP.
Una pista cara ai piloti del Team Fortuna Honda perchè su questo tracciato Marco Melandri ha conquistato il suo primo podio della stagione 2005 al suo debutto con la RC211V del team Gresini mentre il suo compagno di squadra Toni Elias debuttava nella classe regina con i colori Fortuna.
“Non vedo l’ora di scendere in pista a Jerez, una pista che mi piace molto perché è tecnica e completa. C’è tanta attesa per l’inizio del campionato e lo spettacolo è assicurato. – ha dichiarato Marco MelandriJerez sarà una gara molto combattuta con tanti piloti in grado di lottare per la vittoria e anche io sono pronto.


Team Fortuna Honda

Sento l’adrenalina salire e sono certo che questo mi darà la spinta per fare un ulteriore passo avanti e tornare competitivo Sono abbastanza soddisfatto; dopo un inverno difficile, siamo riusciti a creare una buona base. Dobbiamo migliorare ancora un po’ e poi potrò essere veloce come ho dimostrato nella passata stagione.”
Anche il Team Manager Fausto Gresini non vede l’ora di cominciare una stagione che sa un pò di svolta dopo le recenti indiscrezioni che vogliono il main sponsor Fortuna lasciare la MotoGP a fine stagione come già ha fatto la Movistar e l’Altadis.
“Questo è un momento importante perchè cominciamo una nuova stagione per la quale abbiamo molte aspettative. – ha commentato GresiniParte un nuovo progetto a fianco di Fortuna con una squadra giovane ma con grandissime potenzialità, grazie a Marco Melandri e Toni Elias. Marco, 23 anni, vice campione del mondo MotoGP, con il nostro team, ha centrato le sue prime vittorie nella classe regina. Con due successi e 5 podi è stato protagonista di una stagione incredibile e adesso è pronto per una sfida ai massimi livelli.
Dopo un inverno impegnativo, sono sicuro che Marco già dalla prima gara potrà lottare per le prime posizioni.

“Sono sicuro che da adesso inizieremo a raccogliere i frutti del lavoro svolto in inverno.” – conclude Gresini.
via | Gresini Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →