Home WSBK a Magny-Cours: Aprilia due podi; Biaggi: “una squadra fantastica!”

WSBK a Magny-Cours: Aprilia due podi; Biaggi: “una squadra fantastica!”

Gli 81.000 spettatori presenti a Magny Cours hanno assistito a due manche Superbike davvero spettacolari, con una Aprilia davvero in forma che conquista due podi eccellenti con Max Biaggi. In Gara 1, con un Ben Spies dominatore assoluto della manche, “il corsaro” ha ottenuto un terzo posto difficile, dopo essere andato lungo nel tentativo di


Gli 81.000 spettatori presenti a Magny Cours hanno assistito a due manche Superbike davvero spettacolari, con una Aprilia davvero in forma che conquista due podi eccellenti con Max Biaggi. In Gara 1, con un Ben Spies dominatore assoluto della manche, “il corsaro” ha ottenuto un terzo posto difficile, dopo essere andato lungo nel tentativo di recuperare su Haga.

Nella seconda gara, il giapponese di casa Ducati, Biaggi e Rea su Honda hanno fatto il vuoto. Max e la sua RSV4, hanno tentato fino all’ultimo giro l’arrembaggio alla bicilindrica di Bologna saldamente in testa, guadagnando terreno in alcuni settori e perdendolo in altri. Sul traguardo Haga transiterà con solo un secondo e mezzo di distacco; secondo posto e secondo podio consecutivo per un Biaggi davvero in forma.

Debutto amaro invece di Leon Camier con la RSV4. In Gara 2 il britattinco parte bene e lotta per oltre metà gara nel gruppo del sesto posto, ma purtroppo al quindicesimo giro, mentre occupava la nona posizione, il surriscaldamento del motore della sua Aprilia lo costringe al ritiro come in Gara 1.

Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours

Max Biaggi: “Gara 1 è stata una gara molto eccitante, sono partito bene, ma Spies spingeva fortissimo. Nella seconda parte della corsa avevo un buon passo e la gomma lavorava bene, così ho provato a prenderlo. A cinque giri dalla fine però ho commesso un errore così Haga mi ha passato, nel tornate successivo ho tentato il sorpasso ma sono andato lungo perdendo molto terreno. Sono contento, il team ha fatto un ottimo lavoro ed abbiamo trovato una buona base per Gara 2”.

“La seconda manche è stata una gara difficilissima, eravamo tutti molto veloci e soprattutto nella prima parte di gara tutti allo stesso livello. Haga aveva un ottimo passo ma non era troppo lontano, anche se a metà gara un sasso mi ha rotto il cupolino ed ho perso terreno per controllare se avesse rotto il radiatore. Poi sono riuscito a risalire e negli ultimi giri ho cercato di riprendere il giapponese ed è stata una bella battaglia guidata al limite. Abbiamo fatto un’ottima gara, stiamo crescendo molto in questi ultimi round, e dopo la prima manche abbiamo fatto delle piccole modifiche che hanno funzionato molto bene. Dedico questo secondo posto alla mia squadra che è davvero fantastica”.

Leon Camier: “Ho avuto un approccio diverso con la RSV4 che è molto diversa dalle altre moto che ho guidato finora. In questi giorni ho capito il potenziale dell’Aprilia, ho cambiato il mio stile di guida ed abbiamo lavorato molto sull’assetto, diventando passo dopo passo sempre più veolci, tant’è che questa mattina nel warm up ho ottenuto il quarto tempo con le gomme da gara finite. In Gara 1 sono partito male e nei primi giri sono stato rallentato da alcune cadute, quando ho preso il ritmo sono risalito fino al gruppo che lottava per il sesto posto, ma poi mi sono dovuto fermare per un guasto alla pompa della benzina. In Gara 2 sono partito meglio, avevo un buon passo e nonostante qualche errore sono risalito fino al nono posto, ma mi sono dovuto ritirare di nuovo per un problema al motore. Per me è stato un debutto molto positivo e sicuramente andrà meglio a Portimao”

Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours
Aprilia Superbike a Magny-Cours

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →