Home A Imola tutto è pronto per la Superbike

A Imola tutto è pronto per la Superbike

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola riapre i battenti al Mondiale Superbike per la prima volta in tre anni questo weekend, e in occasione del dodicesimo round del campionato, si stanno approntando una serie di attività collaterali che coinvolgeranno sponsor, costruttori, tifosi e il pubblico durante i tre giorni imolesi. Festa Bayliss. Per festeggiare


L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola riapre i battenti al Mondiale Superbike per la prima volta in tre anni questo weekend, e in occasione del dodicesimo round del campionato, si stanno approntando una serie di attività collaterali che coinvolgeranno sponsor, costruttori, tifosi e il pubblico durante i tre giorni imolesi.

Festa Bayliss. Per festeggiare il ritorno del Campionato Mondiale Superbike nel memorabile circuito “Enzo e Dino Ferrari”, la città di Imola ha deciso di organizzare una grande festa con ospite d’eccezione il pilota Campione del mondo Superbike 2008 Troy Bayliss.

Sabato 26 settembre un corteo di moto partirà dal circuito per arrivare nella centralissima Piazza Matteotti, dove festeggiare il tre volte Campione del Mondo australiano. La festa proseguirà poi con musica dal vivo e stand gastronomici, con la presenza di una bellissima madrina la showgirl Belen Rodriguez.

Tribuna Ducati
Dopo lo strepitoso successo in MotoGP e il suo esordio in Superbike a Monza, torna a Imola con il suo calore e tifo per il Ducati Xerox Team, la Tribuna Ducati. L’acquisto del biglietto “Tribuna Ducati” consentirà l’accesso nell’area coperta M, una posizione strategica perché si trova alla chicane fronte box dalla quale si può assistere all’emozione della partenza, ma anche all’adrenalina pura del traguardo. Inoltre, grazie ai megaschermi posizionati di fronte alla tribuna si potrà seguire la gara senza perdere neanche un decimo di secondo.

Di grande richiamo sarà anche il Ducati Village, ispirato ai grandi villaggi dei paddock americani e alla esaltante passione dei biker che da sempre affollano la Superbike. Il Ducati Village sarà comunque aperto a tutti (sia ai possessori del pass paddock che di qualsiasi biglietto) per poter dare la possibilità a tutti gli appassionati di incontrarsi e vedere da vicino i nuovi modelli della gamma Ducati.

Tribuna BMW

Il Team BMW Motorrad Motorsport, dopo il buon risultato di Troy Corser a Brno, vuole proseguire il trend positivo, in attesa del ritorno di Ruben Xaus a Imola. Per questo motivo ha deciso di riproporre ai propri fan la “BMW SBK Experience”. I tifosi di Troy e Ruben si potranno incontrare sulla tribuna “I” dedicata ai fan dell’elica. Per vivere la “BMW SBK Experience” è sufficiente recarsi presso una delle concessionarie BMW Motorrad.

Oltre al posto riservato in tribuna per la giornata di domenica 27 settembre, il pacchetto comprende: pass per l’area BMW Motorrad della Tribuna “I”, kit abbigliamento, accesso all’Exclusive BMW Parking, guardaroba riservato, Guida d’Italia BMW.

Iniziativa Alfa Romeo – Nuova Mito Multiair “Get to the Next Level”

A Imola, Alfa Romeo, top sponsor del campionato, lancerà la nuova tecnologia MULTIAIR che, applicata al motore, permette di ridurre i consumi e le emissioni (fino a 10% in meno) a fronte di un aumento della potenza (fino al 35% in più). Alfa realizzerà per l’evento un cofano anteriore trasparente in plexiglass per entrambe le Mito Safety Car che verranno utilizzate per la procedura di partenza, in tal modo il motore, elemento innovativo, sarà visibile dall’esterno.

Così in TV

La7
Sabato 26 settembre, 10,45 prove ufficiali (diretta), 14,50 Superpole (diretta).
Domenica 27 settembre, 11,15 SBK gara 1 (diretta), 15,25 SBK gara 2 (diretta).

Eurosport (satellite)
Sabato 26 settembre, 14,50 Superpole (diretta).
Domenica 27 settembre, 11,15 SBK gara 1 (diretta), 17,45 SBK gara 2 (diretta).

Nuvolari (satellite)
Domenica 27 settembre, 11,15 Superstock 1000 (diretta).

MotoTV (satellite): domenica 27 settembre, 14,30 Superstock 600 (diretta).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →