Home Honda XRE300: la prima con C-ABS specifico per Enduro

Honda XRE300: la prima con C-ABS specifico per Enduro

Non sappiamo ancora se arriverà in Europa, ma la piccola Honda XRE300, prodotta negli stabilimenti di Honda Amazonia, diventerà presto un riferimento in quanto a soluzioni tecniche. La off-road dell’ala dorata monterà infatti un sistema di frenata combinata C-ABS specifico per l’uso su terreni accidentati. A differenza della sorella CB300R, la XRE ha un sensore


Non sappiamo ancora se arriverà in Europa, ma la piccola Honda XRE300, prodotta negli stabilimenti di Honda Amazonia, diventerà presto un riferimento in quanto a soluzioni tecniche. La off-road dell’ala dorata monterà infatti un sistema di frenata combinata C-ABS specifico per l’uso su terreni accidentati.

A differenza della sorella CB300R, la XRE ha un sensore antibloccaggio anteriore che effettua il doppio delle rilevazioni al secondo. Il sistema di gestione della frenata è più rapido e percepisce più nettamente il sopraggiungere del bloccaggio.

Non è ancora chiaro se il freno posteriore, la cui importanza è fondamentale per la guida off-road, sarà gestito in maniera separata dal sistema. Su terreni sterrati, il bloccaggio del posteriore è quasi indispensabile in alcuni frangenti. L’apparato elettronico è stato sistemato sotto il sellone posteriore, nella parte sinistra, occultato in maniera certosina.

Honda XRE300 C-ABS
Honda XRE300 C-ABS
Honda XRE300 C-ABS

via | Solomoto30

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →