Home YikeBike: curiosa novità elettrica per il 2010

YikeBike: curiosa novità elettrica per il 2010

L’elettrico per la mobilità urbana, ultimamente, è più che mai sulla cresta dell’onda, con nuovi concetti e nuovi prototipi di mezzi sempre meno usuali ma che potrebbero realmente essere il nostro futuro in città. Il concetto di ecologia e mobilità si associa sempre più alla comodità e a pesi sempre inferiori; la neozelandese YikeBike è


L’elettrico per la mobilità urbana, ultimamente, è più che mai sulla cresta dell’onda, con nuovi concetti e nuovi prototipi di mezzi sempre meno usuali ma che potrebbero realmente essere il nostro futuro in città. Il concetto di ecologia e mobilità si associa sempre più alla comodità e a pesi sempre inferiori; la neozelandese YikeBike è una stravagante proposta che ricalca queste linee.

Un po come sedersi su un monociclo, ma garantiti dalla stabilità di un piccolo routino che rende il tutto adatto anche ai non funamboli. Batteria da 1.3kw (della durata di 1000 cariche) che si ricarica in 30minuti, e ha un’autonomia di 7/8km per una velocità massima di 20km/h. 10kg in totale e la possibilità di ripiegarlo e portarselo a spasso.

Luci a led per illuminare e per indicatori di direzione, in un mezzo che ancora non abbiamo capito bene come si guida, e a dirla tutta ci strappa una risata per quanto è buffo, ma che dietro l’apparenza potrebbe nascondere una vera alternativa nella mobilità urbana. A seguire, due video promozionali della YikeBike.

via | Moto.Caradisiac

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →