Home Leon Camier BSB Champion 2009

Leon Camier BSB Champion 2009

E’ Leon Camier (team Yamaha Airwaves) il nuovo campione della British Superbike per la stagione 2009. Il giovane britannico si è aggiudicato la seconda manche nel round di Croft (sedicesima vittoria dell’anno) precedendo di quasi nove secondi Stuart Easton (Honda). Terzo gradino del podio per Josh Brookes anch’egli su Honda CBR1000RR Fireblade. Non ha concluso


E’ Leon Camier (team Yamaha Airwaves) il nuovo campione della British Superbike per la stagione 2009. Il giovane britannico si è aggiudicato la seconda manche nel round di Croft (sedicesima vittoria dell’anno) precedendo di quasi nove secondi Stuart Easton (Honda). Terzo gradino del podio per Josh Brookes anch’egli su Honda CBR1000RR Fireblade.

Non ha concluso la prima manche Camier, lasciando spazio all’ottimo Easton vittorioso davanti a James Ellison (Yamaha) e Brookes. Alti e bassi per l’attesissimo ritorno del giapponese Ryuichi Kiyonari: il centauro proveniente dal WSBK ha ottenuto un quarto ed un diciottesimo posto.

Negativa la prestazione del francese Sylvain Giuntoli (Suzuki) out in gara 1 e tredicesimo in gara 2. Con due gare d’anticipo Leon Camier si aggiudica il suo primo titolo nazionale, il quinto per il team Yamaha Airwaves. Chissà che qualche importante scuderia del mondiale non abbia già puntato gli occhi su di lui…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →