Home Nuovo casco Shoei XR 1100 2010

Nuovo casco Shoei XR 1100 2010

Shoei presenta in anteprima per il 2010 un nuovo casco rivoluzionario che impone standard completamente nuovi in fatto di sicurezza attiva e passiva. Dall’accurata progettazione al computer, dai test di laboratorio e nella galleria del vento, e dai numerosissimi test pratici fatti dai collaudatori in tutto il mondo, è nata una concezione assolutamente nuova del


Shoei presenta in anteprima per il 2010 un nuovo casco rivoluzionario che impone standard completamente nuovi in fatto di sicurezza attiva e passiva. Dall’accurata progettazione al computer, dai test di laboratorio e nella galleria del vento, e dai numerosissimi test pratici fatti dai collaudatori in tutto il mondo, è nata una concezione assolutamente nuova del casco.

Qui di seguito le peculiarità tecniche di spicco del modello XR-1100: meccanismo della visiera completamente nuovo, con un sistema brevettato di autoregolazione che garantisce una perfetta chiusura della visiera sulla guarnizione; inoltre la nuova lente CW-1 aumenta notevolmente il campo visivo ed è dotata di visierino anti-appannante pinlock.

La ventilazione completamente nuova garantisce sempre un clima interno al casco ideale. Il cosiddetto “sistema a pressione negativa”, unito ad una particolare tecnica di estrazione dell’aria satura, assicura l’efficiente e costante fuoriuscita dell’aria calda già a velocità molto basse.

Shoei XR 1100 2010
Shoei XR 1100 2010
Shoei XR 1100 2010

L’aerodinamica completamente nuova è stata ulteriormente perfezionata con numerosi test pratici e di laboratorio. Gli spoiler integrati nella calotta danno assoluta stabilità al casco anche ad altissime velocità. La calotta interna e l’imbottitura interna completamente nuovi, fanno del modello XR-1100 un casco con una calzata e comfort di assoluto rilievo; l’imbottitura interna è ora completamente asportabile.

L’ XR-1100 è disponibile in anteprima esclusivamente presso i Rivenditori Shoei Platinum e Gold, nelle grafiche Diabolic Cimmerian TC-5 , Swell TC-5 e TC-6, ad un prezzo al pubblico di 583,00€ .

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →