Ultimo appuntamento per Harley-Davidson The Legend on Tour e XR1200 Trophy 2009

Harley-Davidson XR1200 Trophy Varano 2009

Ultimo appuntamento con il trofeo monomarca Harley-Davidson XR1200 Trophy e la special edition “The legend On Tour”; teatro del gran finale sarà l’autodromo umbro di Magione, nel week-end del 19 - 20 settembre. A celebrazione delle due gare conclusive si schiereranno in griglia i piloti professionisti della Pro-Class.

La battaglia sarà serratissima ed in questo appuntamento di fine settembre si giocherà il tutto per tutto. Nella categoria Challenger la vittoria è stata già conquistata dal pilota Fabio Balucani di H-D Perugia, grazie ad una superba doppia vittoria nella gara a Varano de’ Melegari (Pr).

Si prospetta ancora una volta un week-end adrenalinico ad ingresso libero che troverà posto negli annali sportivi. Anche per quest’ultimo appuntamento 2009, Harley-Davidson Italia, promotrice dell’iniziativa e prima in Europa ad aver organizzato l’attuale campionato monomarca, ha in serbo un ricco programma di attività ed intrattenimento.

Harley-Davidson XR1200 Trophy Varano 2009
Harley-Davidson XR1200 Trophy Varano 2009
Harley-Davidson XR1200 Trophy Varano 2009
Harley-Davidson XR1200 Trophy Varano 2009

Accesso gratuito per tutti all’area Demo Ride: la gamma Harley-Davidson (in particolare i modelli XR1200 e XR1200 Replica) e Buell sarà a disposizione del grande pubblico per essere ammirata, ma soprattutto provata. Apripista qualificati condurranno gli aspiranti possessori in brevi tour tra le dolci colline umbre offrendo l’opportunità di gustare l’unico vero bicilindrico USA.

Le lady saranno protagoniste di un’attività a loro completamente riservata, la Women Academy. Si tratta di una scuola guida su due ruote allestita in una zona chiusa al traffico, dove potersi destreggiare o acquisire i primi rudimenti in totale tranquillità. Il mondo Harley-Davidson è fatto di aggregazione quindi non può mancare anche per quest’ultimo appuntamento di “The Legend On Tour” special edition un programma dedicato ai soci H.O.G. Per loro sarà allestita un’area relax meglio conosciuta come H.O.G. Hospitality e per chi dopo chilometri percorsi per raggiungere l’autodromo avesse ancora voglia di moto, ecco proporsi il programma degli H.O.G. Games, giochi e prove di abilità.

Tra un appuntamento e l’altro il grande pubblico potrà ammirare le ultime novità moto ed abbigliamento ufficiale nella zona dell’Expo o fare acquisti tra gli stand dei vendors e dei concessionari. L’occasione potrebbe nascondersi proprio dietro l’angolo.
Ciò che accomuna tutte queste attività è l’accesso libero e gratuito.

La due giorni di “The Legend On Tour” che accompagna il trofeo monomarca, è costellata anche di appuntamenti dedicati allo spettacolo più sconvolgente ed alla musica. A far agitare gli animi degli spettatori, ci penserà lo stuntman di fama internazionale Craig Jones, che in sella ad Harley-Davidson e Buell proporrà in diversi momenti uno spettacolare repertorio di acrobazie.

Come per tutto il programma “The Legend On Tour” anche la gara XR1200 Trophy potrà essere seguita gratuitamente in diversi appuntamenti. Sabato, spazio alle prove libere e alla prima sessione di prove cronometrate. La domenica seconda sessione di prove cronometrate e, a partire dalle ore 12.00 sino alle ore 16.15 spazio alla pura competizione con Gara 1 e Gara 2 per entrambe le categorie, Challenger e Pro-Class.

Appuntamento con “The Legend On Tour” e XR120 Trophy sabato 19 e domenica 20 settembre all’Autodromo di Magione (Pg). Maggiori dettagli e programma dettagliato nonché orari sono disponibili al sito www.thelegendontour.com.

  • shares
  • Mail